Questa terapia mi è sembrata ottima perchè già in passato li avevo usati e in 20gg mi erano

Buongiorno a tutti i medici,
la settimana scorsa mi sono recato dal mio urologo perchè avevo continui bruciori anali durante la defecazione e dopo.
L'urologo mi ha detto che ho delle ragadi, mi ha prescritto l'uso di DILATAN (dilatatori), questa terapia mi è sembrata ottima perchè già in passato li avevo usati e in 20gg mi erano passate.
Il mio problema però è un altro, ho un'emorroide che mi è fuoriuscita circa 2 giorni fa e anche se la spingo all'interno continua ad uscire all'esterno.
Mi da molto fastidio, sia a camminare che a stare seduto.
Ora oltre alla cura DILATAN per le ragadi, sto assumendo daflon 500 e proctolyn crema 3 volte al di, è la prima volta che mi esce l'emorroide all'esterno, mi sembra dura e violacea (è grande come un unghia del dito medio).
Dato che non conosco i vari gradi di complessità, mi devo recare da un proctologo oppure continuo questa cura e tutto si risolverà?

Avete consigli di qualsiasi tipo da darmi?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, sarebbe necessario che si faccia visitare dallo specialista proctologo per valutare con precisione il grado di complessità del suo problema attestato che oggi non si parla più di emorroidi ma di malattia emorroidaria. Questa patologia risulta più complessa e presenta diversi quadri da individuare per instaurare la miglior terapia adeguata al caso .Distinti saluti

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la sua tempestiva risposta.
Le informo che la ragade sembra essere sparita, nel defecare non sento più bruciori e le feci sono quasi sempre morbide (non capisco come mai possano diventare dure da un giorno con l'altro).
Per quanto riguarda le emorroidi, mi è rimasta una "pallina" esterna che però non mi da fastidio (nemmeno del defecare) ma ho notato che se la spingo all'interno, tende sempre ad uscire subito dopo.
La cura che sto effettuando è Daflon 500 mattino e sera e proctolyn crema 3 volte al dì.

Ritiene opportuna questa terapia?
Secondo la sua esperienza, se l'emorroide non mi da più fastidio significa che sta guarendo e rientrerà spontaneamente o dovrò fare qualcosa di diverso?

Grazie mille

Cordiali Saluti