Un forte dolore al basso ventre

Salve,
vorrei porre alla vostra attenzione un mio problema che ormai mi affligge da piu di due settimane.
Avendo avvertito un forte dolore al basso ventre e testicolo sinistro ho consultato il mio medico di base: mi prescrive spasmex...dopo qualche giorno non avendo avuto nessun giovamento faccio terapia antibiotica (levoxacin) per sette giorni...I dolori restano, consulto un urologo (tutto regolare tranne della presenza di un varicocele di primo grado clinico e terzo grado flussimetrico...L'urologo non mi prescrive nulla, mi consiglia di fare uno spermiogramma. Successivamente faccio anche una ecografia addominale (avverto un gonfiore addominale e sensazione di peso alla vescica. Risultato: Tutto ok, tranne la presenza di micro calcoli e "vescicola seminale sx iperecogena come da flogosi". Terapia consigliata: Fortilase e Arvenum 500...Il Fortilase successivamente viene sostituito con Flogmev. Sinceramente i dolori restano. Dolore al testicolo sx, sensazione di peso addominale e leggero dolore mentre eiaculo. Vorrei sapere da voi che cosa ulteriormente posso fare o se la diagnosi (ma a questo punto sinceramente non so qual'è) è giusta.
Premetto che ultimamente urino molto di più (da 4 a 10 volte al giorno)

Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E' bene che esegua una spermicoltura per germi comuni, candida,chlamydia, trichominas e micoplasmi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore
la ringrazio infinitamente per la sua risposta. Intanto ho programmato una spermicoltura. La cosa strana, però, è che il dolore si fa veramente insopportabile, soprattutto dopo aver avuto delle erezioni prolungate. La parte bassa sx dell'addome è molto dolorante cosi come il testicolo sx. Un medico chirurgo mi ha suggerito (avendo il testicolo sx mobile) che probabilmente in queste fasi il testicolo scendendo o salendo puo avere delle torsioni e questo mi potrebbe dare il fastidio che ultimamente ho. Lei cosa ne pensa ?.

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ci sono dei casi di subtorsione che causano in effetti dolori fastidiosi e transitori.
Da tenere in considerazione
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Cosa eventualmente dovrei fare; un eventuale fissaggio (ovviamente dietro consiglio medico), qualche terapia.
L'urologo che mi ha visitato, non trovando "anomalie" mi ha liquidato con "passerà da solo"...mah...
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
eventualmente una orchifissazione come ha giustamente detto