Gardnerella

buongiorno, di seguito l'esito del tampone vaginale da poco ritirato .Es colturale Notevole inquinamento della flora vaginale da Gardenerella vaginalis associata a flora anaerobica mista,Es colturale Gardenerella Negativo,Es colturale miceti Negativo, Ricerca Trichomonas Negativo Lattobacilli Assenti Esame microscopico Quadro microscopico compatibile con vaginosi batterica , il medico di base mi ha prescritto delle pillole Provag:sono sufficienti per guarire? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No è un ricostituente la flora vaginale che può andar bene dopo terapia antibiotica mirata

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
quindi Dottoressa un prodotto tipo flagyl dovrebbe essere necessario? Ho la curiosità di sapere come mai si parla di notevole inquinamento da gardnerella, quando poi l'esame colturale della stessa è negativo Grazie della eventuale risposta
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì o similari. Non so cosa dire la dicitura appare alquanto strana visto che se il batterio è stato isolato ed identificato deve per forza essere presente ed inoltre solo che in vagina.