Candidosi ?

Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni da un paio di settimane ho dei lievi bruciori a urinare all interno del glande e la mia ragazza ha perdite biancastre e forte bruciore.
potrebbe trattarsi di candida?
Come si cura eventualmente?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
a distanza non è ovviamente possibile giudicare alcunché. La candida anche nel maschio dovrebbe dare delle manifestazioni esterne, come arrossamenti e bruciori, oltre che lievi disturbi ad urinare. Consigliamo ovviamente alla sua partner una sollecita visita ginecologica, mentre lei dovrebbe per intanto bere moltissima acqua, in attesa dell'eventuale necessità di condividere una terapia. Nel frattempo è ovvio che eventuali rapporti debbano essere protetti dal preservativo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it