Candida gardnerella e infezioni recidive

Buonasera,
cercherò brevemente di spiegare il problema che mi afflige da 4 anni, di cui ormai non conto più recidive perchè sembra essere un'unica recidiva senza fine.
Ho 32 anni, il primo rapporto avuto a 28. Prima di allora, di tanto in tanto, soffrivo di infezioni di vario tipo, batteriche e micotiche, che si risolvevano in poche settimane con le terapie di rito. Dal primo rapporto i suddetti problemi si sono ripetuti sempre più frequentemente, sino a non darmi più tregua.
Ho lo stesso partner da quel giorno e abbiamo sempre rapporti protetti, anche se è davvero difficile averne.
Mi sono rivolta a diversi ginecologi, seguito diverse terapie (mirate con antibiogramma e antimicogramma), fatto diversi esami, senza risultato.
Riporto alcuni esiti:
Biopsia cervice uterina: Cervicite cronica (eseguita dopo colposcopia che rivelava due zone di trasformazione anormale, mi fu detto poteva essere hpv ma poi smentito)
Isteroscopia con coltura endometriale negativa (ultimamente l'endometrio risultava ispessito e il ciclo più abbondante)
In tutti i pap test c'è una continua alternanza di candida (glabrata e albicans), gardnerella, leptotrix, strafilococco.
Non so più cosa fare, non sopporto più il mio odore, non riesco più a vivere la mia sessualità nè ad avere rapporti.
Cosa dovrei fare? sono ferma da qualche mese, senza fare più terapie nè altro, sono stanca.

Sapreste indicarmi una strada da seguire?

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante diagnosticare una infezione precisa CANDIDA, VAGINOSI BATTERICA .
Sono due vaginiti con cause diversissime,una al CANDIDA albicans ,l'altra la Gardnerella vaginalis con pH acido la prima e pH alcalino o basico la seconda.
Di solito eseguo l'esame batteriologico a fresco del secreto vaginale e determino il pH (vaginale non vulvare.)
La presenza di cattivo odore fa pensare ad una Gardnerella vaginalis.
Voglio precisare che il PAPtest riporta la presenza di questi batteri o miceti ma non fa diagnosi .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Comprendo perfettamente le sue parole, ma il problema è proprio questo, che non è una sola l'infezione responsabile dei miei problemi, ma ciclicamente si presentano miceti e batteri, uno dopo l'altro. Ogni volta che eseguo un tampone, c'è una recidiva.

Non capisco più nulla, non so più cosa fare, nè chi seguire. Nessuno è riuscito sin'ora a risolvere il mio problema.