Candida e fastidio inguinale

salve dottore
le spiego la mia situazione
mi e' stata diagnosticata la candida dopo una cura di antibiotici per streptococco l'antibiotico era il clauvin se non erro a scrivere..
nello stesso giorno che ho accusato rossore al glande puntini rossi e successivamente secrezioni bianche sul glande avverto anche un fastidio a livello inguinale sinisistro che avvolte sembra interessare anche il testicolo sinistro
premetto che ho effettuato piu volte autopalpazione dei testicoli per paura ma non ho trovato nulla di anomale tipo strane palline e noduli.
ho chiesto al mio dottore che per la candida mi ha dato un unica pasticca da 150mg ma mi perdoni non ricordo il nome e mi ha detto che il fastidio che ho all'inguine e al testicolo e' causato dalla candida.
ecco io chiedo gentilmente a lei se la diagnosi puo' eserre giusta ovvero che i due disturbi collimano.
cordialmente la saluto augurandole buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
la candidosi genitale è una manifestazione superficiale, di interesse dermatologico più che urologico. E' difficile pensare che vi possa essere anche interessamento di organi interni, ma qui fa fede l'esecuzione di una accurata visita diretta eseguita da un nostro Collega specialista in urologia, cui la invitiamo a sottoporsi non appena possibile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta davvero gentile
[#3]
dopo
Utente
salve dottore
le ho dato ascolto e mi sono recato per eco inguinale e testicolare
il risultato e' stato un varicocele testicolo sx di 2,7mm e una ciste alla testa epididimo sx di 3,5mm
il resto e' tutto nella norma no gonfiori non ingrossamento linfonodi inguine ,didimi ed epididimo nella norma.
martedi dovro fare un ecodopler.
mi hanno riferito che la ciste non c'e da preoccuparsi ma solo da monitorare
per la cisti posso stare tranquillo?
la ringrazio in anticipo e le porgo i miei piu' cordiali saluti
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
entrambi i rilievi dell'ecografia non hanno nulla di serio, i sintomi inguino-scrotali posso essere legati al varicocele, la cui scarsa entità non prelude probabilmente a nulla di operativo. D'ogni modo, oltre l'ecografia, ora sarà importante una valutazione specialistica diretta.

Saluti