Cervico vaginite da flora batterica

Salve, tre mesi fa ho eseguito il pap test da cui è risultata un' estesa cervico vaginite da flora batterica anche se NON AVEVO ALCUN SINTOMO, curata con ovuli Mac Miror. Il ginecologo non mi ha chiesto di fare una nuova visita per controllare l'esito della cura, è opportuno farla comunque? E come mai non avevo sintomi? Potrebbe ripresentarsi e non me ne accorgerei. Ps ho anche una piccola ectopia periorale, non so se può esser parte di causa.
Grazie di cuore per l' attenzione.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
A volte può essere presente infiammazione a specifica e asintomatica evidenziabile solo con esami di laboratorio come il pap-test o tamponi e comunque non sempre è necessario ripetere il controllo dopo la terapia. L ectropion della cervice può essere un fattore favorente

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie di cuore.