Sperma infetto da E.coli

Salve gentilissimi dottori,grazie per il tempo dedicatoci, vi scrivo in merito ad un problema che non riesco a risolvere. Ho eseguito già 5 volte la spermiocoltura il quale esito risulta positivo da escherechia coli. Il mio medico dopo aver viosionato antibiogramma mi ha prescritto per ben 5 volte diversi antibiotici (10 giorni). L'ultima spermiocoltura risulta ancora positivo all'escherechia coli il che mi lascia pensare che gli antibiotici che mi ha prescritto non sono efficaci: come mai secondo voi? Grazie…
P.S. Ultima spermiocoltura del 10/07/14

Coltura: positivo
Colonie: 10 alla quinta
Micoplasma: 0
Gardenerella: 0
Candida: Crescita non significativa
Batteri G+: 0
Batteri G-: Positivo
Clamidia: Negativo

Farmaco MIC Interp
Amikacina 32 I
Amox/K Clav <=8/4 S
Ampicillina <=8 R*
Aztreonam <=8 R*
Cefazolina <=8 R*
Cefepime <=8 R*
Cefotaxime 2 ESBL
Cefotaxime/Ac. Clavulanico 4
Cefoxitina <=8 S
Ceftazidime 8 ESBL
Ceftazidime/Ac. Clavulanico <=0.25
Cefuroxime 8 R*
Ciprofloxacina <=1 S
Ertapenem <=1 S
Fosfomicina <=32 S
Gentamicina 8 I
Imipenem <=4 S
Levofloxacina <=2 S
Meropenem 4 S
Nitrofurantoina <=32 ^
Norfloxacina <=4 ^
Pip/Tazo 64 I
Piperacillina 64 R*
Tetraciclina 8 I
Tigeciclina 2 I
Tobramicina <=4 S
Trimet/Sulfa <=2/38 S

I= Intermedio; S=Sensibile; R*=Prevista interpretazione resistente; ESBL=Beta-lattamasi a spettro esteso; ^=Modificate le interpretazioni refertate
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà dell'esito della spermiocoltura,modicamente positiva,sarebbe interessante conoscere la sintomatologia che caratterizza il quadro clinico (bruciori,dolori,disuria,infertilità,disfunzione erettile etc.),in attesa di una visita specialistica.Cordialtà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it