Candida maschile

sono un italiano in Australia e dovro' pagare tutte le analisi, compreso consulte con dottori, pertanto ho bisogno di sapere precisamente che devo fare per non perdere tempo e tanti soldi e se un urologo e' la scelta migliore o se devo rivolgermi a qualche altro specialista.
Mea culpa per 6 mesi ho avuto un alimentazione scorretta, mangiavo poca verdura e molti dolci, cibi inscatolati, pane, pasta, carne e caffe' per resistere a caldo e lavoro.
A Marzo ho notato una piccola macchia rossa sul glande e nell'ospedale mi hanno detto che era candida,UNA COSA INNOCUA, mi hanno prescritto Kenacomb ointment(con corticosteroide) per 5 giorni, la piccola macchia spari', continuai spensierato con la dieta squilibrata senza informarmi su cos'e' la candida. A fine Maggio ebbi gonfiori e dolori di stomaco per 3 giorni e la macchia riapparve, utilizzai la stessa crema ma la situazione peggiorava, al 10 giorno di crema la macchia era dilagata su quasi tutto il glande. MI informai su cos'e' la candida scoprendo che e' tutt altro che un qualcosa di innocuo, cambiai totalmente dieta che tutt'ora dopo un mese ancora seguo con tanta verdura, 3 volte alla settimana carne e pochissimi carboidrati e dolci, no caffe', no te', pochissimo pane e nessun prodotto inscatolato.Tornai all'ospedale, un nuovo dottore mi visito' e mi prescrisse Hydrozole(con idrocortisone) piu' sporanox per una settimana, la situazione non cambio' di molto e mi prescrisse lo stesso trattamento per un' altra settimana, gli feci notare un eventuale problema e connessione con gli alimenti e lo nego' assolutamente. Continuai comunque con la dieta sana ed aggiunsi tanto yogurt,pastiglie di probiotici, aglio fresco e una pastiglia di zinco per rinforzare il sistema immunitario. Dopo la seconda settimana la situazione era migliorata,ma sul glande ancora si notava la macchia, era ridotta a piu' della meta' ed il colore non era piu' rosso vivo, ma spento, cambiai la crema per un'altra consigliata in farmacia Clotrimazole (solo antifungo senza cortisone) e dopo 3 giorni la macchia spari quasi totalmente, continuai ad applicarla, sulla scatola c'e' scritto che va applicata fino a 2 settimane anche se la macchia e' sparita, oggi a distanza di 10 giorni si nota che la candida e' ancora presente lungo la fessura del glande da dove esce l'urina, bevo moltissima acqua, almeno 2 litri al giorno e devo urinare moltissimo, oggi alle 6 del mattino ho mangiato pasta, alle 10 un piccolo snack con cioccolato e dopo aver urinato 7 volte in 6 ore, mi sono recato in farmacia alle ore 16 dove mi hanno sottoposto al test del glucosio nel sangue ed e' perfetto 4.1, dicendomi di escludere l'ipotesi diabete. Non so se prendere sporanox (ho ancora una scatola) un'altra settimana a distanza di 2 settimane dall'ultima volta preso per vedere gli effetti o dirigermi direttamente da uno specialista o se devo effettuare analisi previe per portargliele. Non devo cancellare totalmente i carboidrati dalla dieta per molti mesi vero?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e non faccia indagini che potrebbero risultare inutili e per di più costose e senta ora in diretta un bravo collega urologo, anche in Australia è arrivata questa disciplina medica!

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera faccia un tampone per batteri e candida, con antibiogramma, e da ciò si valuterà, prima di tutto, se ha infezione ed una eventuale possibile terapia.saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, concordo con quanto suggerito dai colleghi precedenti.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte,
e' vero, il fai da te non e' mai una scelta adeguata, mi informero' sul tampone, anzi spero che me lo faccia fare lo specialista. Scusate se richiedo la stessa cosa, ma e' quindi piu' appropriato un urologo invece che un dermatologo vero?
[#5]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Il tampone possono farglielo anche al laboratorio analisi poi lo sottoporrà ad un urologo. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, previamente mi informero' in ospedale sul tampone e dopo prendero' una visita con un urologo!
Grazie ancora per il vostro aiuto
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, appena fatto il tutto, se lo desidera, ci aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Si', lo faro'! Grazie ancora!
[#9]
dopo
Utente
Buon giorno,
aggiungo alcune novita' sulla faccenda.
sono stato dallo stesso medico generale e confrontandosi con un suo collega, hanno compreso che neppure loro sanno che tipo di infezione e'. Ho accennato l'antibiogramma o test simili, ma hanno detto di attendere il rientro dello specialista e non hanno voluto indirizzarmi verso nessun test. Mi indirizzeranno verso un dermatologo e non un urologo e hanno deciso entrambi di non darmi nessun farmaco per 10 giorni finche' non vedro' il dermatologo, hanno letteralmente detto di lasciarlo crescere.
Sono stato nell'ospedale privato e in una clinica privata e mi hanno detto che in Australia non posso vedere specialisti e non posso richiedere analisi se non ho il via libera del medico generale e il solo posto dove posso vedere un medico generale in questa citta' e' lo stesso dove mi stanno seguendo. Anche se vado fuori tema,(o forse no) ho notato che mangiando dolci, il tipico pane lievitato e caffe' latte mi causano nausea, fitte allo stomaco e necessita' immediata di andare in bagno.
Vi informero' la prossima settimana dopo la visita con il dermatologo e incrociando le dita anche dopo analisi cliniche.
Grazie
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#11]
dopo
Utente
Buon giorno, rieccomi per aggiornarvi sulle ultime notizie.
Nelle ultime tre settimane senza uso di farmaci la macchia rossa non e' cresciuta affatto, anzi sta schiarendo notevolmente, cambiando l'alimentazione, bevendo acqua e limone e assumendo probiotici (sotto consiglio di un medico) per ristabilire i disturbi dello stomaco, ho notato un miglioramento e sembra stia sparendo lentamente, in piu' ora che la macchia non e' piu' rossa, ma rosa chiaro sulla superficie,noto che dentro la fessura del glande (uretra?)e' ancora rosso, ma intravedo una parte che sta riaquistando il colore naturale.
Sono stato dal medico ieri, il dermatologo e' tornato, quindi mi ha dato la referenza per la visita, e indovinate quando e' disponibile?
La visita e' per il 5 Dicembre 2014.
MI hanno detto che e' uno fra i pochi dermatologi nel nord Victoria.
A questo punto non ho piu' parole, sono solo stupefatto. Qui non ho il diritto di scegliere di farmi visitare da uno specialista a mia scelta neanche pagando,mentre nei super mercati la gente (o minorenni)puo' comprare casse di ibuprofeno e spaccarsi il fegato liberamente senza alcun limite...
In ogni caso, grazie per il vostro aiuto e per impegnare un po' del vostro tempo per noi!
[#12]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, non prenda altri farmaci alla cieca questo il consiglio.
Cordiali saluti.
[#13]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio e lo seguiro'
Continuero' con i probiotici e con acqua e limone al mattino, secondo lei, se la situazione si aggrava nuovamente non e' neanche opportuno l'uso della crema canesten?
[#14]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Se è infezione da Candida si, altrimenti non è di nessuna utilità.
Le rinnovo i saluti.
[#15]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta!