Informazione Varivocele?

salve ,ho bisogno di un informazione importante
il mio fidanzato da qualche tempo ha dolore tipo fitte fastidiose sotto o intorno prima al testicolo dx poi quello sx toccando la zona sotto i testicoli si sente tipo un grumo di qualcosa puo essere un grumo di vene? questo puo causare dolori?
si puo trattare di varicocele?se si provoca dolore? lui e un ragazzo di 23 anni
attendo una risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la sua ipotesi diagnostica non deve essere sottovalutata, sentite ora in diretta il vostro urologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta
seguiremo il suo consiglio
[#3]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Gli faccia fare un eco-color Doppler dei vasi spermatici e scrotale per avere una diagnosi esatta e poi sottoponga il risultato al suo medico specialista di fiducia
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Visto il suo urologo e fatto il tutto poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.