Vescica piena

Salve, sono andato dall'urologo perché quando mi coricavo sentivo la vescica piena e il pene avvolte gocciolava senza controllo tutto questo dopo aver fatto pipi.
Ci sono andato mi ha visitato e ha constatato che avevo infiammazione.
Mi ha prescritto dei farmaci delle supposte e delle pillole, ma dopo aver finito la cura prescritta, ho ancora la sensazione di aver la vescica piena quando vado a dormire e quanto tocco la parte basso ventre la vescica, il pene invece non gocciola più.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatta una ecografia delle vie uro-seminali o almeno una valutazione colturale sulle urine?

Risenta ora comunque il suo urologo di riferimento e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
L'ecografia e stata fatta già prima di aver scritto il consulto.
Le riporto quello che c'era scritto:
Vescica di normali dimensioni e morfologia, con pareti regolari, indenne da patologia organica delle pareti o da immagini endoluminali di tipo litiastico.
E presente residuo vescicale postminzionale (45%).
Prostata di dimensioni nella norma (4.1 cm) e con lobo medio.
Si consiglia consulenza urologica.
Quando l'ho fatta vedere all'urologo all'inizio si era preoccupato vedendo quel 45% poi facendo la visita ha visto che non c'era nessun residuo dopo aver fatto pipi.
Ora il sintomo che sento e che dopo aver fatto pipi mi corico in posizione fianco destro o sinistro e sento come se avessi ancora un po di pipi da fare.
Inoltre quando ho la vescica piena e vado a fare pipi ne faccio poca rispetto a quando non avevo questo problema.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza la possibilità di una valutazione diretta, non si riesce a fare una diagnosi precisa e corretta e quindi comprendere esattamente la natura del suo problema, forse una infiammazione a livello delle vie urinarie, vescica compresa.

Ora bisogna proprio risentire in diretta il suo urologo; fatto questo, se lo desidera, ci riaggiorni.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Ancora un cordiale saluto.