Peristalsi uretere

Buona sera, sono una donna di 32 anni affetta da endometriosi.
Durante l ultimo controllo per endometriosi mediante eco tv mi hanno riscontrato uretere di sx adeso all ovauo (che è adeso all utero)e con scarsa peristalsi? Cosa comporta?
Ad aprile avevo effettuato una eco alle vie urinarie perché ho spesso un dolore simile ad una dcossa elettrica sempre nello stesso identico punto nella zona lombare dx. Un dolore così forte da svrgliarmi se sto dormendo e da bloccarmi il respiro ma che dura solo pochi secondi. Dall eco era risultato tutto regolare.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ma come è questo uretere, dilatato od altro?

Che dice il suo urologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie per la celere risposta.

Il referto dice massima dilatazione 5 mm.
Non mi è stata data nessuna indicazione in merito dalla ginecologa che ha effettuato l eco e non sono seguita da nessun urologo.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

dilatazione non drammatica ma che necessita ora la valutazione clinica diretta con esperto urologo.

Questo è il passo successivo per capire quali eventuali indagini cliniche ulteriori fare (ad esempio TAC o RMN con mezzo di contrasto) ma soprattutto per decidere quali strategie terapeutiche adottare.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.