Ghiandola seno ingrossata?

Buongiorno ho 23 anni e da circa un anno prendo la pillola. Inizialmente prendevo La miranova successivamente ho iniziato a prendere minesse (da circa 7 mesi) perchè la miranova mi causava nausea.
Sono andata dal ginecologo poichè ho notato nella parte in alto del seno (parte destra) un nodulo che mi da dolore al tatto. E' Di circa 2 cm e mezzo.
Tra poco devo fare l'ecografia.
La causa del nodulo a quanto pare è proprio la pillola. Quando ho fatto i periodi di pausa infatti non mi dava quasi dolore e sembrava rimpicciolirsi.
Purtroppo mi hanno diagnosticato un endometriosi e quindi posso fare solo 4 pause all'anno e ciò significa prendere 3/4 blister attaccati senza pause.
Il fatto che mi sia uscita questa ghiandola (il ginecologo mi ha detto che secondo lui sono acini infiammati) è un motivo per smettere la pillola? Il mio corpo forse mi sta dicendo che non la sta tollerando? Sono molto preoccupata perchè ho paura anche sia qualcosa di grave.
Il nodulo sembra duro e ora sembra molto grosso. A volte il seno destro mi fa molto male mentre il sinistro sembra che non risenta della pillola, è molto piu morbido del destro. Il destro sembra sempre in tensione e in più presenta questo nodulo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo senza una visita è impossibile interpretare quanto ci descrive.

Tuttavia credo che possa eseguire la ecografia con tutta tranquillità.

Per rispondere alla sua domanda sulla pillola ovviamente occorre prima una diagnosi.

Ci aggiorni se lo desidera.

Tanti saluti