Problemi muscolari, intestinali, polmonari

Ho subito 4 interventi per endometriosi, di cui l'ultimo, nel 2008: resezione del retto ultra-bassa. Dopo la chiusura dell'ileostomia si è verificata un'assenza TOTALE di evacuazioni con frequenti subocclusioni (Prima dell'intervento andavo regolarmente).
(Attualmente ho dolore dalla parte sia sx che dx dell'addome sotto la costola, e fitta intermittente fianco sinistro) e febbre che oscilla da 37.5 a 39.
Ho utilizzato ogni tipo di lassativo, senza risultato, l'unico medicinale che stranamente ha messo in moto l'intestino e' stato il  (MUSCORIL 8 mg compresse) assunto per caso per problemi ai muscoli. Ora sto assumendo3 v al dì una busta di  Movicol tutti i giorni, ogni 2 minuti  ho lo stimolo ad andare in bagno ma per poco e niente.
Esami eseguiti:
 - 8.2.13 defecografia," residuo di bario a circa 3/5 del totale introdotto che risulta localizzato quasi interamente al di sopra dell'anastomosi sigmoido-rettale.
Anche nei radiogrammi tardivi e nel radiogramma post toilette non si osserva progressione del mdc dal sigma all'ampolla rettale residua".
 - 7.2.13 manometria anorettale moderato ipotono sfinteriale statico e dinamico. Normosensibilità ampollare con rilasciamenti sfinteriali presenti ma tardivi;
 -8.2.13  tempo di latenza dei nervi pudendi: i dati elettrofisiologici depongono per normalita' per entrambi i pudendi;
 - nel 2013, clisma tac e risonanza (addome) negativi;
 - 7.3.14 Colonscopia:  nonostante abbia eseguito doppia preparazione per la pulizia intestinale il referto e' stato il seguente: presenza residui fecali in tutto il tratto colico esaminato con notevoli limiti alla visione.  Per tale motivo in alcuni tratti l'esame non puo' considerarsi diagnostico. Anastomosi chirurgica circolare ampia ben funzionante.
 Dopo il penultimo intervento ho iniziato ad avere una forte debolezza e conseguente problema ai muscoli delle braccia e cosce.
- Esami ematochimici, reumatologici, sierologici, coaugulazione, esame liquor cerebrospinale, potenziali evocati, con reperto normale; P-LAD 789 (risultato alto).
- Nel 2000 contraggo infezione ai bronchi da micoplasma Pneu., con febbre.
A Giugno dello scorso anno, ho avuto un dolore acuto, ai bronchi e ai polmoni con febbre a 39, Rx Torace:
"non lesioni pleuro-parenchimali in atto. Rinforzo del disegno polmonare con accentuazione vascolare degli ili.  (NON fumo). Emidiaframmi liberi e normo - espansi. F.C.V. nei limiti della norma.
- Dolori ossa, attualmente dolore persistente ginocchio.
Ultimi esami:
-CALCIO urine 24 h 57,5 mg (100-321)
- CUPREMIA bassa : 47 ug/dl (80 - 155), migliorata assumendo chelanti naturali.
- DHEA-S 346,7 ug/dl (60,9 - 337).
Sono collegate le problematiche?
A chi mi devo rivolgere od in alternativa posso eseguire altri esami?
(Diagnosi ultimo consulto: forse malattia metabolica.
Mi e' stato precisato che non sa quale possa essere).
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattarsi di un problema di motilità intestinale. La sta seguendo un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)