Consulto gastroenteologico fa

Buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedere un opinione riguardante l'evento accaduto,premetto che gia ho esposto la mia situazione in area cardiologica,ma per diciamo"correttezza" data l'insorgenza del sintomo e dato che qualche cardiologo imputa cio ad una causa gaestroenteologica espongo il problema:qualche settimana fa,dopo colazione(ho il problema che si gonfia lo stomaco),frequenza cardiaca 105bm (dopo colazione)guidavo l'auto in posizione seduta,e faccio cio:inspiro profondamente ed espiro profondamente,nell'espirare avverto uno sfarfallio al petto,una serie di extrasistoli e successivamente si innesca una FA o secondo alcuni medici una tpsv e successivamente una FA registrata al PS e convertita con l'Almatrym successivamente dopo 10 ore,consultando qualche cardiologo ce chi dice che cio puo dipendere da un fattore neurovegetativo,dallo stomaco e ce chi dice che puo dipendere da un fascio elettrico al cuore,opinioni un po discordanti anche perché e il primo episodio che mi accade,ecocardio ,esami ematochimici e tiroidei nella norma,sono uno sportivo ed ho eseguito anche un test da sforzo un anno fa nella norma pero io ho notato cio:presento due episodi sempre di mattina e sempre seduto,con respirazione profonda di innesco di extrasistoli ripetuti e una breve tachicardia di 6 secondi cio e accaduto un anno fa,invece questa volta si e innescata la FA,secondo il vostro parere cio puo dipendere dallo stomaco?in linea generale che idea vi siete fatti della mia situazione?ora sto assumendo del Sotalolo 80mg,grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo stomaco è innocente.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it