Perdita di peso ingiustificata

Salve, mio padre di 49 anni a fine agosto pesava 99 kg (altezza 1.75) oggi fine novembre 93 kg. Ha effettuato per molti giorni lavori agricoli e ha mangiato effettivamente un po' meno, ma la perdita di peso mi sembra eccessiva se relazionata al tempo, 3 mesi, e all'assunzione comunque consistente di calorie. Quali esami diagnostici o visita specialistica consigliate di sottoporlo per escludere patologie organiche?
Ps: circa due anni fa presentava elevati livelli di transaminasi oggi stabilizzatesi grazie all'astensione dall'alcool.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire preliminarmente una visita con il suo medico che deciderà gli accertamenti opportuni (esami ematochimici, ecografia, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)