Dolore testicolo sinistro fino ad altezza cintura

Buongiorno,
mi sono accorto venerdì scorso, sdraiandomi sul fianco sinistro, di un leggero fastidio che parte dal testicolo sinistro fino alla cintura. da ieri questo dolore si sta lievemente acutizzando e compare spesso quando mi siedo o stringo un po' le gambe. Chiedo se semplicemente ci potrebbe essere qualche infiammazione, per la quale magari bastano un paio di anti-infiammatori o se dovrei necessariamente andare dal medico? Inoltre sarebbe un problema, nel momento in cui sia consigliabile il consulto medico, posticipare al mio ritorno dalle ferie (25 agosto)? O mi dovrei muovere immediatamente?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
una valutazione diretta sarebbe certamente indispensabile, ancor di più se effettuata da un nostro Collega specialista in urologia. L'urgenza dipende unicamente dall'entità dei suoi disturbi, che a quanto ci dice parrebbe non eccessiva. Ovviamente non è possibile in questa sede prescrivere alcun tipo di terapia specifica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it