Sperma acido

Buonasera Dottori
Scrivo per chiedere un informazioni circa l odore e il sapore dello sperma.
Sono un ragazzo di 26 anni corporatura media 75 kg per 1.90 in salute.
In cura da circa 10 anni per problemi legati a attacchi di panico ...attualmente prendo 50 mg di zoloft.
Soffro di calcolosi renali da 5 anni causa due anni fa di prostatite e uretrite, risolta tranquillamente dopo un paio di mesi e mai più presentata
( fatti tutti gli esami al tempo - analisi urine - controllo prostata - spermiogramma - etc e visita urologica completa )

Da circa tre mesi sono sessualmente attivo e la mia compagna ha riscontrato un forte odore e sapore acido nel mio liquido seminale.

Volevo sapere se il farmaco potesse essere la causa del mio sperma acido e di forte odore e se ci fossero eventualmente accertamenti o altri esami specialistici da fare ....
Chiedo anche se l 'alimentazione ne possa essere causa e quali cibi assumere !!! ( Su internet si consiglia ananas e molta acqua )
Ringrazio della cortese attenzione
In attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata produce circa il 50% del liquido seminale,per cui,in prima istanza,riverificherei lo stato delle ghiandole accessorie delle vie seminali .Queste ultime,infatti,possono risentire delle terapie psichiatriche che modificano,a volte,il fisiologico percorso della montata orgasmica e della eiaculazione,invertendo la fuoriuscita delle porzioni acide (prostatiche) e basiche(vescicolari) che caratterizzano il getto eiaculatorio.Non conosco abitudini alimentari in grado di modificare un dato,comunque,soggettivo,per cui ritornerei dallo specialista di riferimento che saprà come aggiornare il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it