Risultato pap test

Buongiorno in data 15/04/14 ho eseguito un pap test ho ricevuto la risposta ed indico i risultati :
Validità prelievo: adeguato
Indicatori di qualità : cattiva conservazione
Classificazione citologica: asc-us
Alterazioni: altre cellule cellule metaplastiche
Accessori: flogosi, batteri, granulociti e istiociti
Devo dire che quando ho fatto il pap test ero in lista per fare un isteroscopia per residui abortivi..
Ho fatto anche il tampone e dice :
Esame batterioscopico: alcuni lattobacilli, leucociti assenti
Esame colturale: sviluppo di popolazione batterica residente, saprofita.negativa la ricerca di lieviti.
Tutto ciò cosa significa ? Che cura dovrò fare? Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. sig,. il mio consiglio è di ripetere il pap test dopo che avrà risolto il problema dei residui abortivi e avrà un ciclo di nuovo regolare. Le alterazioni in esso presenti, assolutamente non gravi, potrebbero essere collegate alla problematica in atto. Le suggerisco di fare l'esame nel periodo più adatto, a distanza di una settimana dalla fine delle mestruazioni, perché diversamente è facile trovare detriti cellulari e cellule flogistiche, che rendono il risultato del pap test meno attendibile.

Dr. Lucia Vecoli