Un incidente stradale

Salve
Sono un ragazzo di 30 anni, non ho mai avuto alcuna patologia all'apparato urinario/riproduttivo, ma l’anno scorso sono stato ricoverato in terapia intensiva per un incidente stradale e sono stato per circa un mese con il catetere vescicale.
è da 4 giorni che avverto un fastidio a entrambi i testicoli,
il tutto è incominciato 4 giorni fa di notte, avvertendo un fastidio ai testicoli e al basso ventre e avvolte mi sentivo come tirare l’ano, ho preso una tachipirina e il giorno seguente non ho più avvertito nessun fastidio. Il giorno seguente si è ripresentato il fastidio-dolore ai testicoli ed ho riscontrato una pressione bassa durante la minzione, mi sono rivolto al mio medico curante il quale mi ha consigliato di fare una visita urologica (che ho prenotato per settimana prossima) e mi ha consigliato di prendere una tachipirina al giorno per una settimana, e che si possa trattare di un infezione alle vie urinarie.
Il dolore e la bassa pressione persiste, mi consigliate di continua a prendere la tachipirina o mi consigliate qualche altro farmaco o altro in attesa di farmi visitare dall'urologo.
So che non vi ho dato molti dati, ma di cosa si potrebbe trattare?
Ringraziandovi anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non vedo connessioni con l'incidente automobilistico patito in passato.Ha mai sofferto di coliche renali/renella?Personalmente,eviterei il ricorso a terapie antibiotiche non mirate dall'esito di esami colturali delle urine e dello sperma,ed eseguirei un'ecografia dell'apparato gemito urinario (reni,prostata,vescicole seminali,testicoli),a corredo di una visita specialistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

qualche volta un catetere vescicale mantenuto per lungo tempo potrebbe determinare uno stato flogistico del collo vescicale che potrebbe provocare una "scleroso del collo vescicale" con sintomi simili a quelli da lei descritti.
una visita specialistica, una ecografia, una Uroflussimetria dovrebbero essere organizzati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buon giorno,
Grazie .per le risposte.
Non ho mai avuto coliche renali/renella.
Oggi il.dolore sembra più tenue almeno per il momento anche se ancora non rieaci a minzionare correttamente. Sono riuscito a contattare il mio urologo e sono riuscito ad anticipare l'appuntamento per domani mattina.
Se vi pio interessare vi terrò aggiornati sperando di avere risposte gia da un primo controllo

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve
Il medico mi ha diagnosticato una prostatite ed ha riscontrato delle calcificazioni alla prostata segnale che in passto ho gia avuto problemi cion la prostata e devo assumere per 15 giorni una compressa di keraflox e una supposta topster al giorno e poi controllarmi periodicamente, tra tre mesi se ho ancora problemi tra sei se tutto va bebe. A 30 anni Non è un Po presto per avere gia problemi con la prostata?
Salutic
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve, dopo circa 2 settimane dalla fine del trattamento prescritta mi, si sta ripresentando in forma leggermente più lieve il fastidio ai testicoli.
il mio urologo è in ferie e quando ritornerà lo sarò io e potremo incontrarci a fine mese.
Mi consigliate di riprendere la terapia per altre 2 settimane?
1 compressa di keraflox al Dì e una supposta di Topster.

Ringraziandovi per la vostra pronta risposta
saluti
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

senza aver conosciuto e visitato un paziente è difficile esprimere giudizi terapeutici ma, in linea di massima, la ripetizione della terapia consigliata non dovrebbe essere esclusa
cari saluti