Terapia cialis 5mg

Salve seguo una terapia con uso di tadafil tutti i giorni, ma il mio andrologo ha detto che all'occorrenza potrei tranquillamente prendere due pastiglie da 5mg, ma mi sorge un dubbio. prima di prendere la dose da 10mg deve passare del tempo? Cioè, se ieri sera alle 19.00 ho preso la solita dose da 5mg, oggi potrei tranquillamente prendere la dose da 10mg? o ci sarebbero effetti collaterali spiacevoli? soffro/soffrivo di ipertensione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
i farmaci che aiutano l'erezione, in quanto dilatatori dei vasi sanguigni, tendono al limite ad abbassare la pressione, certo non ad alzarla. E' piuttosto l'attività sessuale conseguente che può causare degli sbalzi. Per il resto, non crediamo proprio vi possa essere problema alcuno, poiché si parla comuque di dosaggi molto bassi:, la dose standard di tadalafil (Cialis) è di 20 mg. Se lei pensa che la dose bassa e quotidiana di 5 mg non sia sufficiente per le sue esigenze, evidentemente questo règime terapeutico non fa per lei.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore
Grazie mille per la risposta datami, quindi se non vedo neanche risposta con la dose da 10mg potrei gradualmente provare quella da 15mg ed eventualmente quella da 20? Diciamo che il mio problema è legato all'ansia e allo stress, visto che non mi sono stati trovati grandi problemi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Di questo progressivo aggiustamento delle dosi deve ovviamente parlare con il suo urologo di riferimento.