Recidiva di emorroide trombizzata

Salve, sono un ragazzo di età 20. Da anni ormai soffro a causa delle emorroidi che raramente sono soggette ad edemi fastidiosi ma troppo spesso a trombi. Vorrei porvi dei dubbi teorici mettendo in chiaro che eseguirò una visita dal proctologo e riconoscendo i limiti delle valutazioni online. Può una emorroide trombizzata creare un embolo? La terapia migliore per l'emorroide trombizzata è l'incisione o è meglio aspettare la lisi naturale del trombo, magari facilitandola con pomate? Perchè se mi si incidesse nuovamente l'emorroide sarebbe la terza volta e ho paura che questo possa causare cicatrici che poi faciliterebbero nuovi trombi. E' corretta la mia tendenza ad assumere acido acetilsalicidico (sfruttandone l'effetto antiaggregante piastrinico) quando ho la sensazione che sta per insorgere un trombo emorroidario?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.

Buon Lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo', ma e' rarissimo, direi aneddotico.
Dipende da quanto tempo è passato. Nelle prime ore l' incisione.
Considerata la recidività, valuterei una terapia chirurgica definitiva.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Purtroppo ho seri timori per quanto riguarda l'operazione. Ho paura che nonostante tutto possa continaure a soffrire di emorroidi (a certi parenti è capitato che l'intervento non sia servito definitivamente). In più non ho tempo materiale per potermi dedicare all'intervento e alla convalescenza. Quindi lei mi consiglia la terapia al bisogno con acido acetilsalicidico per evitare che quando si forma il trombo questo possa crescere sempre più?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un' opzione ma non necessariamente efficace.
La chirurgia ben eseguita e con corrette indicazioni è efficace e gli esiti sfavorevoli sono molto rari. Prego.