Dolore addominale, eruttazioni, flatulenza

Gentili dott.ri
Sono un ragazzo di 29 anni

Dopo una visita con il gastroenterologo a causa di eruttazioni e flatulenza continue ed anomale e dolori addominali ingiustificati concomitanti a difficolta digestive inportanti, il medico mi dice che non ho nulla di grave se non una infiammazione a livello intestinale e decide di agire con levobren compresse, 2 al dia x 30 gg.

Non ho ancora iniziato la cura perchè dopo aver letto il foglietto illustrativo mi accorgo che in qualche modo si tratta di uno psicofarmaco/ansiolitico che puo portare effetti indesiderati inerenti alla sfera sessuale di cui ho sofferto per problemi di natura urologica.

La mia domanda è se potrei assumere un farmaco simile che vada a ripristinare un corretto funzionamento intestinale senza avere alcun effetto a livello neurologico di cui preferirei evitarne le controindicazioni.

Colgo l occasione per ringraziarvi sulla disponibilita e la professionalita che mettete a servizio di questo portale web. Offrite davvero un ottimo servizio orientativo per noi utenti.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo modificare la terapia del medico, ma indagherei su eventuali intolleranze per il suo disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve

Immaginavo che per ovvi motivi non avreste potuto suggerirmi una terapia alternativa, difatti ho preso appuntamento con un medico diverso per valutare il mio problema.

Il punto è che non si sa mai a chi doversi affidare.

Se si tratta di indagini non invasive puo consigliarmi qualche analisi per valutare le mie possibili intolleranze??? Seguirei volentieri questa scia per poi presetare gli eventuali risultati al medico che mi ha dato appuntamento per il 19.06.

Grazie della disponibilita'

C.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proverei con l'intolleranza al lattosio (mediante il breath test).