Intossicazione

Buongiorno,
Chiedo gentilmente un vostro consulto.
A dicembre mi è stato prescritto il cymbalta 30mg.
Prendo la prima pillola a pranzo,la sera stessa mi sento male,con i battiti cardiaci molto accelerati,con la sensazione di costrizione al cuore,non ricordo la frequenza,ma è stato necessario il ricorso al 118,evidenzio il fatto che mai avevo avuto questo malessere che fu interpretato come attacco di panico.Continuo la cura per 4gg,in cui gli attacchi si ripresentano constantemente,inoltre presentavo delirii e forti fitte in testa.Oltre questi sintomi,ed è ciò che mi assilla da allora, in tre diverse occasioni durante le crisi ho avuto la percezione di 3 distinte "botte":la prima e' avvenuta nella parte inferiore agli occhi,subito corro allo specchio e vedo indistintamente delle rughe e dei gonfiori che prima non avevo;la seconda agli zigomi,mi affretto di nuovo allo specchio e noto che uno zigomo si è'abbassato rispetto all'altro;la terza avviene in testa ed è come se fosse subentrata un altra personalità,tanto da farmi pensare di essere impazzito.decido di interrompere la cura,da allora non ho avuto più crisi,ma i segni sul volto sono rimasti,inoltre da allora ho notevolmente cambiato il mio comportamento.
Ho sentito il parere i alcuni medici il quale sostengono che effetti permanenti non sono possibili,e ipotizzano che si tratti solamente di una mia percezione.So bene che durante stati d'ansia e depressione i tratti somatici cambiano, e me ne rendevo conto prima di prendere il cymbalta,il mio volto era smagrito e lo sguardo assente,ma sono ben convinto che queste 2specifiche modifiche del mio volto sono reali(anche la mia ragazza li ha notati).Quindi gentilmente chiedo un vostro parere,aggiungendo che uno degli psichiatri consultati ha ipotizzato un intossicazione e intolleranza al farmaco non esprimendosi sui cambiamenti somatici.
RingraziadoVi porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non esistono i cambiamenti somatici che descrive.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta,posso avere un parere in merito all'intossicazione?
Mi rendo conto che i miei convincimenti non sono credibili a livello medico,ma non è possibile che l elevata pressione sanguigna abbia prodotto questi 'spasmi'?

Ne approfitto per descriverLe la mia condizione di salute,prima di essere curata come depressione(al momento sono in cura con 2pillole di zolfot ,da 50 alla mattina e una a pranzo e mezza pillola di mirtazapina la sera)

Dopo una scelta lavorativa sbagliata,inizio ad avere sintomi quali mal di testa nella zona della nuca,nella zona centrale e frontale(come delle pulsazioni),occhi rossi,tensioni e formicolii molto forti nella zona della schiena spalle e collo,e in casi isolati mancata percezione del tatto e infine come se sentissi le voci delle altre persone in modo molto lento e ritardato.

Al momento le mie condizioni sono tutt altro che favorevoli,esco poco di casa,non provo alcuna emozione,disaffezione alle persone care e libido assente.

RingraziandoVi porgo cordiali saluti

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ciò che descrive come intossicazione è considerato effetto collaterale comune del farmaco e viene normalmente contrastato con l'uso di appositi presidi farmacologici in aggiunta alla terapia per un periodo di tempo limitato.

Ho l'impressione che i suoi sintomi non siano stati descritti in modo chiaro ai prescrittori dei farmaci che riferisce di assumere.

Probabilmente, ha posto in evidenza maggiormente la dolenzia somatica piuttosto che la sensazione uditiva e visiva distorte.

Sarebbe opportuno rappresentare questi sintomi in modo chiaro.
[#4]
dopo
Utente
Dottore crede che potrebbe trattarsi di altra patologia?ricordo altri episodi:una sera non riuscivo a trovare una strada da me conosciuta molto bene,la completa assenza di concentrazione.
Non avevo distorsioni alla vista,e l episodio uditivo si è presentato solo una volta
La cura attuata potrebbe peggiorare le mie condizioni?
Se i cambiamenti somatici non sono imputabili al farmaco cosa può aver procurato tali effetti?

Grazie per la cordialità e disponibilità