Terapia per depressione

Egregio dottore,
ho 65 anni, da qualche giorno assumo Sereupin 20 mg (i primi 4 gg 10 mg, da oggi 20) per curare la depressione (dopo aver usato per molti mesi Levopraid). Purtroppo il farmaco mi dà come effetto collaterale una fastidiosa nausea che mi impedisce di mangiare. Questo effetto è destinato a durare molto o può attenuarsi e scomparire? Grazie fin d'ora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'effetto collaterale lamentato tende a scomparire dopo qualche giorno dalla assunzione a dose piena.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva e puntuale. Purtroppo non riesco a sopportare questi effetti collaterali negli SSRI ( forte nausea e inappetenza). Ho già provato senza successo Cipralex, Zoloft e Sereupin, dovendoli interrompere quasi subito. Esiste un farmaco di tale classe che sia privo di questi effetti? Trittico, che credo appartenga a un’altra classe, ne è privo? La ringrazio ancora per la disponibilità e approfitto per elogiare l’ottimo servizio di Medicitalia.