Idebenone

Salve. avrei necissità di ricevere un consulto per quanto riguardo il suddetto principio attivo, commercializzato con il nome Mnesis in Italia. Detto ciò avrei bisogno di una delucidazione, l'idebenone è in grado di aumentare la sintesi del fattore di crescita nervosa ?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Buongiorno, il farmaco le è stato prescritto?

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, si mi è stato prescritto, soffro di un disturbo psichiatrico per cui non riesco ed ho difficoltà nell'apprendimento. Volevo sapere come il farmaco esplicasse la sua azione in quanto il mio medico curante non si è espresso a riguardo, l'aumento della sintesi del fattore di crescita nervoso è per l'appunto un trattamento indicativo per l'apprendimento ? Presenta effetti collaterali la sua supplementazione ?

Distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
L'idebenone è indicato nel deterioramento cerebrale e non per difficoltà di concentrazione o di apprendimento, per limitare i danni che portano alla demenza senile o di origine vascolare (arteriosclerosi). Nel suo caso dubito che abbia un effetto terapeutico di qualche tipo.