Recidiva tumore vescica

Nel 2005 sono stata operata alla vescica in TUR di un cancro risultato all'esame istologico classificabile come: carcinoma uroteliale papillare basso grado (G1) non infiltrante, stadio pTa. All'operazione è seguito un ciclo di instillazioni vescicali di BCG. A distanza di 9 anni la cistoscopia ha evidenziato due piccole formazioni papillari. Sono molto preoccupata, vorrei conoscere il rischio di questa recidiva.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non si deve preoccupare eccessivamente in quanto molto difficilmente il grado di queste piccole recidive sará più elevato rispetto ad allora.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Il lungo lasso di tempo intercorso tra il primo intervento e la comparsa della recidiva, è da interpretarsi positivamente o negativamente?