Scintigrafia ossea

sono preoccupata, operata più volte per recidiva di carcinoma vescicale 4 giorni fa ho dovuto fare questo esame nessun problema mi era stato detto ,porti tutti gli esami fatti ultimamene (non me li hanno nemmeno chiesto)non è niente. invece poco dopo che mi anno iradiata ho perso i sensi pe quasi dieci minuti e per quasi un ora non riuscivo a riprendermi del tutto devo però precisare che in soli 15 giorni avevo subito due interventi
vorrei gentilmente chiederle questo ,è normale una reazione del genere?un'altra cosa da qualche parte ho letto che per questo esame bisognerebbe bere molto per evitare di tenere a lungo nella vescica questo "veleno"ma non c'è stato detto niente anno forse influito questi due fattori grazie se vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
è veramente difficile che quanto ci riferisce sia stato direttamente causato dall'infusione del tracciante radioattivo per la scintigrafia ossea, anche perchè i gravi fenomeni allergici non si manifesterebbero con la sola perdita dei sensi. Per una corretta valutazione, sarebbe però indispensabile conoscere molti altri dettagli sia della sua situazione attuale che della sua storia, cosa che a distanza è difficilmente realizzabile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVERE RISPOSTO HA RAGIONE DA LONTANO è DIFFICILE POSSO DIRLE CHE IO NON HO MAI SOFFERTO DI SVENIMENTI PER0 I DUE INTRVENTI CHE HO SUBTO E NON SO SE C'ENTRANO SONO 1 OTTBRE DI CATARATTA E IL 7 OTTOBRE PER LA QUINTA RECIDIVA IN TRE ANNI( SENZA ESITO ISTOLOGICO PER CHE IL TESSUTA ANALIZZATO ERA INSUFFICIENTE ) RECIDIVE DI UN CARCINOMA VESCICALE :SONO IPERTESA E HO DEI NODULI ALLA TIROIDE IN ATTESA DI QUALCHE CHIARIMENTO LA RINGRAZIO ANCORA