Post circoncisione gonfiore

Salve sono stato operazione di circoncisione totale il giorno 10 Luglio 2014 e ad oggi noto che permane un'area gonfia intorno alla parte sinistra sotto al glande e la cicatrizzazione è ancora abbastanza frastagliata ed irregolare.L'urologo mi ha detto che col tempo si sarebbe risolto tutto e il dermatologo mi ha fatto un'iniezione di cortisone per risolvere la situazione ma non è cambiato molto.Tra due settimane devo tornar dal dermatologo ma volevo aver anche qualche parere da voi.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Potrebbe rattarsi appunto.. di un esito cicatriziale brutto da vedere. Funzionalmente Lei non riferisce problemi ma non Le piace il bordo frastagliato della rima cicatriziale.
Se la cosa Le arreca disturbo si potrebbe valutare un piccolo ritocco chirurgico, ma la cosa va meditata perchè è comunque un ulteriore seccatura. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Sapevo che comunque il tempo che la cicatrizzazione è abbastanza lungo.Pazienterò ancora.Nel caso qualche pomata può aiutare?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Direi di no