Domande post-intervento circoncisione

Salve.
Ieri (30/10/2014) ho subito un intervento di circoncisione.
Da quel che ho capito, l'intervento è stato eseguito a stile libero e il frenulo è stato tagliato assieme al prepuzio.
Naturalmente ora il pene è tutto rigonfio a causa dell'intervento, ma ho ancora qualche dubbio sul da farsi...
Il dottore mi ha detto che devo semplicemente sciacquare il pene ed utilizzare le garze per pulirlo, ma noto che non riesco a scappellare il glande a causa di un dolore insopportabile che sento appena ci provo.
E' normale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é normale che il giorno dopo l'intervento abbia tali tipo di disturbi.Abbia pazienza per qualche giorno e segua i consigli del chirurgo operatore,considerando che la dolenzia,legata alla cicatrice ed all'edema reattivo,progressivamente si ridurrà..Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta tempestiva e completa.
Volevo anche chiederle se fosse normale che il pene avesse uno strano odore e che i testicoli, a volte, si ritraggano come se fossi in un ambiente freddo.
[#3]
dopo
Utente
Salve di nuovo.
Volevo aggiornarvi sul mio decorso, in modo tale da avere un parere professionale sulla vicenda.
A quasi 4 giorni dall'operazione, ancora non riesco a scoprire il glande e avverto come una sorta di febbre, anche se il termometro segna sempre 36.5 gradi.
Non sò se la febbre sia dovuta all'operazione, ma volevo comunque dirlo per non farmi troppe paranoie.
Un altra cosa che però capita di rado, è l'avvertire un prurito sulla punta del pene.
Volevo sapere se fosse una cosa normale o se è il caso di andare a farmi vedere prima della visita di controllo.
Saluti e grazie per la disponibilità.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...36.5 non é un rialzo febbrile e il prurito e la difficoltà a scoprire il glande,non giustificano un'accelerazione sui tempi delle visite di controllo programmate.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per il suo tempo e la sua cordialità Dr. Izzo!
[#6]
dopo
Utente
Salve di nuovo.
Mi scuso se pongo ulteriori quesiti, ma questa mattina ho avuto un piccolo problema.
Sin da quando sono stato circonciso, ho sempre avuto problemi ad urinare, questo non a causa della vescica o del condotto per urinare, ma a causa della pelle attorno al glande che è così gonfia, da coprire quasi completamente il buco del pene.
In ogni caso, se spingo molto la pelle all'indietro, vi riesco comunque, ma con molte difficoltà perchè, come ho detto prima, la pelle attorno al glande si è gonfiata molto.
Cosa posso fare per riuscire ad urinare con meno sforzo, mentre aspetto venerdì per la visita di controllo?
C'è un modo per sgonfiare, almeno momentaneamente, la pelle nella zona che mi interessa?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...deve avere solo pazienza,in quanto non mi sembra che vi siano motivi per allarmarsi.L'edema si riassorbirà gradualmente,permettendo di urinare più agevolmente.Cordialità.