Problemi post circoncisione

Buongiorno, ho subito l'intervento di circoncisione in stile teso per fimosi lunedì 21 novembre e sto riscontrando diversi problemi:
1) sono al sesto giorno e già da due giorni faccio fatica ad urinare poichè sento un forte dolore al primo getto, dato che sembra che il meato sia come otturato in parte, di conseguenza il getto risulta sottile rispetto a prima dell'operazione. Inoltre sento bruciore alla fine della minzione.
2) Il secondo problema è che il glande, anch'esso da due giorni, sta diventando sempre più giallastro.
3) Un altro problema che mi preoccupa è che ho continue perdite di gocce di urina durante la giornata, ma la cosa che più mi preoccupa maggiormente è che ho notato alcune gocce molto gialle sulla mutanda, non mi sembrava avessero la consistenza dell'urina, ma piuttosto del pus.
4) Il mio urologo in seguito all'operazione mi ha soltanto detto di tornare la mattina seguente per cambiare la medicazione, e mi ha prescritto soltanto un lavaggio giornaliero con acqua borica seguito dal cambio di medicazione, non è troppo superficiale come terapia? ho notato che molte altre persone circoncise utilizzano la gentalyn beta in crema da applicare sui punti. In più non mi ha dato nessun'altro appuntamento di controllo. Secondo voi è normale tutto ciò?
5) Non mi è stato nemmeno detto il giorno in cui potevo iniziare a lavare la ferita con acqua corrente, data la mia difficoltà a reperire il chirurgo che mi ha operato, chiedevo a voi esperti un parere su questi miei dubbi.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, da questa postazione, ci è difficile verificare la sua reale situazione post-chirurgica che sicuramente merita comunque una rivalutazione anche per tranquillizzarla visto che sta entrando in una spirale di ansie e paure magari immotivate.

Se non riesce a reperire di persona il suo chirurgo sicuramente è più semplice ricontattare la struttura sanitaria, dove l'intervento è stato eseguito, e chiedere al loro urologo o chirurgo di riferimento dei chiarimenti.

Fatto il tutto, se necessario, ci riconsulti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho contattato un urologo della struttura che mi ha consigliato di prendere "Levoxacin" una pillola al giorno per 5gg, perchè dati i sintomi è probabile che abbia un infezione delle vie urinarie.
Ora mi sorge un dubbio, bastano soli 5gg di antibiotico per far passare quest'infezione non troppo leggera?
[#3]
dopo
Utente
E aggiungo: Quando devo urinare, sento un forte dolore soprattuto al primo getto e sento un bruciore quasi costante sulla punta del glande.
Mi sembra come se il buco da cui fuoriesce l'urina sia leggermente otturato e che con il primo getto si "stappi". Sapreste dirmi cosa può essere? e come risolverlo? Grazie mille in anticipo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'antibiotico consigliato generalmente viene dato con l'indicazione da lei ricevuta.

Mentre per le altre questioni post-chirurgiche specifiche purtroppo bisogna risentire sempre in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le risposte Dr. Beretta

Vorrei farle un ulteriore domanda, ormai son stato operato 10 giorni fa, ma comunque dall'uretra continuano a uscire durante tutto l'arco della giornata delle gocce di pus, che macchiano gli slip e la medicazione, l'uretra inoltre si attacca a tutto, agli slip alla medicazione (nel caso in cui avviene un contatto) e sti sta leggermente arrossando nella parte più esterna (vicino ai punti).
Saprebbe consigliarmi qualcosa in merito? provo anche a sentire l'urologo che mi ha operato ma mi rassicurerebbe avere due opinioni.

Grazie mille per l'aiuto

Fabio
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta è molto comune dopo un intervento di circoncisione.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

in qualsiasi struttura lei sia stato operato di circoncisione esiste un ambulatorio dove uno specialista ( magari non quello che la ha operata) potrebbe visitarla e valutare se il decorso postoperatorio proceda regolarmente.
I contati telefonici non servono molto.Il web può essere utile ma la visone diretta e fondamentale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org