Macchia rossa che brucia sul palato

Buongiorno.
Cinque giorni fa mi sono scottato il palato con un boccone troppo caldo.
Il giorno dopo la zona la sentivo come "spellata".
La zona presenta una macchia rossa che brucia insieme a tante piccole punte sempre rosse
distribuite inoltre attorno alla macchia c'è un alone bianco.
Ho difficoltà nel deglutire perchè il cibo strisciando provoca ancora più bruciore.
Attualmente sto trattando la zona con IUXTA colluttorio e sciacqui col bicarbonato, a parte
il sollievo non ci sono miglioramenti.
Mi chiedevo cosa posso fare per questo problema nel frattempo che aspetto la visita dall'odontostomatologo (è la lista di attesa è lunga)
Grazie, resto in attesa di una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve solo avere pazienza
una lesione da scottatura richiede 7/9gg per guarire nella sua fase acuta, poi ancora un po' di giorni affinchè il tessuto torni alla normalità
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Va molto meglio Dottore, grazie!