Dolore al palato molle

Salve sono una ragazza di 23 anni che nel periodo di marzo aprile soffre di allergia per via della parietaria. Ormai ne soffro da otto anni ma non mi era mai capitato che oltre al prurito alla gola insorgesse un forte dolore al palato molle soprattutto qualndo cerco di grattarlo con la lingua. Alla visione il palato non sembra molto arrossato. Cosa potrebbe essere? È già da una settimana che accuso qursto sintomo grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente se presente dolore è conseguente ad un processo infiammatorio o traumatico
se non dovesse passare entro3-4 gg meglio una visita dal suo medico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Ieri sera avevo un dorte prurito anche slle orecchie e ho preso mezza cps di bentelan e devo dire che per metà si è alleviato! Ma cosa potrebbe essere?