Sangue urine

Buongiorno in seguito a una balano postite mi ritrovo a far pipi con del sangue mi spiego meglio la pipi e normalissima non e rossa e normale ma facendo pipi trovo una capocchia di spillo d sangue che non e mescolata con l urina sembra a parte e ogni tanto trovo dei peletti rossi che come detto amch essi non si mescolano con l urina cosa puo trattarsi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
impossibile giudicare a distanza, anche perché "capocchia di spillo" o "peletti" sono definizioni troppo generiche e soggettive. la cosa più saggia è parlarne con il suo medico curante, che le farà innanzi tutto eseguire un semplice esame delle urine. Da qui potrà partire una seria valutazione del caso, se ncessario anche con la consulenza diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho scoperto una cosa strana che forse ho capito che il sangue non e mio!! Ho fatto pipi nel lavandino per fare verifiche e inzialmente 0 sangue sono rientrato dopo 10 min e c era il sangue la cosa mi ha insospettito parecchio!!ho pulito il tutto al momento della minzione ho rifatto la stessa cosa e nn c era sangue di nuovo così ho deciso di aspettare de apparisse dopo poco e entrato il micio e ha bevuto dal bide xke beve solo acqua corrente e come se ne e andato ho notato traccie di sangue nel bide ora mi viene il dubbio che e lui che contamina le mie urine dato che fin ke non e arrivato lui non c erano adesso continuerò a far prove spiegherebbero anche i peletti (del gatto) cmq lunedi nel dubbio faccio le analisi cosi mi levo il patema d animo e portero il felino a visitare! Mi scuso se lo disturbata
[#3]
dopo
Utente
Infatti pensandoci sangue immediatamente dopo la minzione l ho trovato solo una volta probabilmente per i tagli sul prepuzio dovuti alla balano postite tutte le altre volte sempre dopo infatti mi ero fissato sul fatto che con l asciugarsi dell urina comparissero ne aprofitto per scrivere della mia ragazza che ha anche lei scritto qua per una cistite da parecchi anni che nonostante quasi tutti gli antibiotici non passa abbiamo fatto anche controlli cn ecografia ma e risultato tt ok ora addirittura fa la pipì praticamente nera molte volte e di cattivo pdore e non sappiamo a chi rivolgerci dato che le ha provate tutte ma l urina risulta infettata da escherochia coli sopra un milione di unità
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Povero micio! Lo porti subito dal veterinario! Ma magari porti anche la sua ragazza ... non dal veterinario (!) ... ma da un nostro Collega che abbia un minimo di pazienza e professionalità per valutare il caso con attenzione. Emettere urine scure non ci pare affatto accettabile, tanto più in giovane età.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per le sue risposte portero il felino dal medico e la mia ragazza dal veterinarii XD scherzi apparte provvedero in'ulteriori visite anche perche ha 19 anni e non e una bella situazione siamo stati dall urologo della zona e ci parlava che se continuava di fare un test del bacillo di cock o di back non ricordo cmq quello della tbc
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Bacillo di Koch. Ci pare invero un'ipotesi piuttosto remota, ma senz'altro non è il caso di perder troppo tempo.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto un test dell urine in farmacia mi dice solo che ho le proteine nella pipi ma in maniera molto lieve tanto e che non si e nemmeno colorato totalmente del colore in questione puo dipendere dal fatto che ho fatto il test ora e nn alla prima urina del mattino o un valore leggerissimo puo considerarsi normale?
[#8]
dopo
Utente
Ah c sn anke leucociti in maniera sempre lieve
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il test eseguito in farmacia non ha alcun valore, a meno che le alterazioni siano molto evidenti. Sarebbe quantomeno opportuno ceh il suo medico le prescrivesse un vero esame in laboratorio.
[#10]
dopo
Utente
Ah ecco si si le ho fatte stamane l esame l ho portato oggi faccio presente che mi sn mangiato un bel paninozzo col crudo poco fa circa un oretta e leggevo che il corpo se non ha bis di proteine ne scarica una quantita cn l urina quindi ci potrebbe anch essere quel motivo no datp che il crudo ha molte proteine?cmq ho buttato 20 euroXD ah sangue nell urine 0 quindi cm detto non ero io
[#11]
dopo
Utente
Ovviamente il discorso del crudo e riferito al fatto se questo test fosse realmente veritiero li dice che le il colore cambia in lieve se c sn 30mg/dl d proteine se cambia in verde scuro 100mg/dl
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è vero. La perdita di proteine dal rene non è legata all'alimentazione.
Stia sereno, prima di "leggere" in giro, si rivolga a chi la salute la tratta per mestiere.

Buona digestione
[#13]
dopo
Utente
Dottore la mia ragazza ha fatto il test e anche lei a le proteine nell urina probabile che sto test sia privo di valore?dato che ha sia i leucociti come me e le proteine identiche alle mie i leucociti gli ha piu alti di me xo il colore e ben definito cosa ne pensa di questa situazione?
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Pensiamo che fare due volte il test in farmacia senza alcuna prescrizione nè controllo medico sia davvero uno spreco di tempo e di denaro.
[#15]
dopo
Utente
No no il test e il fai da te che ho comprato in farmacia oltretutto ne ho fatti altre 2 c sn 10 strisciette e tipo nel primo proteine che e quell0 che le ho detto prima poi in un altro campione proteine negative e mi dava leuciti molto elevati poi un terzo proteine normali leucociti lievi e nitriti lievi un ultimo test e diceva che era tt ok su un altro campione di urine direi che ho buttato dei soldi !!e sti cosi sn inutili dubito che in un campione c ho leucociti alta l altro nitriti l altro ancora proteine e un quarto tutto normale!!
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Fare di testa propria in ambito sanitario in genere non porta da nessuna parte.
[#17]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione ho speso o meglio dire buttato 20 euro e sn punto e a capo!! Cmq faccio presente che stamane ho fatto le analisi delle urine con provetta ecc ecc piu urinocultura che avro i risultati penso giovedi!
[#18]
dopo
Utente
Dottore stamattina ho ritirato le analisi delle urine !quelle di laboratorio
Ecco i dati
Materiale urino mitto intermedio
Glucosio 0 valore standar assente
Proteine 0 valore standar da 0 a 20
Bilirubina 0 valore standar assente
Urobilinogeno 0.2 valore standar 0.0 a 1.0
Ph 5.5 valore standar da 5.5 a 7.0
Peso specifico 1.020 valore standar 1.005 a 1.025
Emoglobina 0.00 valore standar assente
Chetoni 0 valore standar assente
Nitriti assenti valore standar assenti
Esame microscopico nulla da segnalare
Esame/ricerca urinocultura per ricerca germi batteri miceti
Risultato urine non infette
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non avevamo dubbi che questo sarebbe stato il risultato ufficiale, completamente negativo.
[#20]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione povero me con queste paturnie spendo soldi a gratis x malattie immaginarie!!