Secchezza della bocca

Salve gentile dottore sono ormai tre mesi che convivo con una secchezza della bocca molto forte che mi arriva alla gola e mi impedisce di,muovere bene la bocca perché tutta spaccata agli angoli lessa dentro e mi fa malissimo perché infiammata. E' una vita che giro da dott a dott ma ness sembra capirci niente o dare peso a questo mio problema ke per me e' davvero serio si impressionano tutti quando la vedono ma mess mi fa niente. E' cominciato tutto 4mesi fa dopo una gastro fatta male ke mi ha infiammato la gola i cui risultati sono stati reflusso di bile e incontinenza del cardias. Cosi ho iniziato a prendere l unico protettottore che mi ha sempre fatto bene anche perché vista la grande infiammazione alla gola che mi era rimasta ero impossibilitata a mangiare cibi che non fossero liquidi infatti ho perso 18 kili ma dicembre. Quando mi hanno raddoppiato la protezione anche alla sera la notte mi svegliavo con la lingua completamente asciutta come carta vetrata e bianca. Ho smesso di prendere le protezioni ho fatto molte visite con otorini e laringoscopie con specchietto, ho fatto il tampone quando sono stata ricoverata ke e' uscito negativo per funghi(anke se me l hanno fatto di pomeriggio dopo ke avevo preso il bentalan per respirare)ora questo problema persiste incessante e diventa per me sempre più debilitante e non si arriva a conclusione io fatico anche a muovere la bocca e inghiottire inizio ad avere paura e mi impedisce di stare tranquilla e mi provoca agitazione e panico. La mia lingua e' tutta rovinata davanti e tutta bianca con con palline sveozzolose arancione infondo qualcuno mi dice ke e' mughetto altri intossicazioni da farmaci. Il mese scorso ho avuto un allergia a medicine e ho smesso di prendere tutto ma non migliora niente anzi sempre peggio. Io dott non ce la faccio piu ieri ho provato uno sciroppo antimicotico ma la lingua e la bocca stanno sempre uguale sono lesse sembra come se abbia tenuto del sale in bocca per molto tempo il labbro sopra non riesco piu a muoverlo bene e sotto si spacca. Per favore mi aiuti. Grazie ah ho anke un alito davvero cattivo.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
capirà che non è affatto semplice, anzi direi è impossibile solamente dal suo racconto valutare con un minimo di obbiettività la sua condizione, considerando peraltro che già si è sottoposta a diverse visite mediche specialistiche senza ottenere una diagnosi certa e terapia adeguata.
Per alleviare la secchezza della bocca posso solo consigliarle l'uso di uno scialogogo, cioè di un prodotto simile nella composizione alla saliva naturale, venduto in farmacia, che ha la funzione di umidificare la cavità orale: la sua azione è ovviamente limitata a poche ore, e deve pertanto assumerlo più volte al giorno.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Allora gentilmente può risp a questa domanda? Mi hanno dato Mycostatin sciroppo e,mi hanno detto,di usarlo cm colluttorio. Siccome un mese fa ho avuto allergia ad un farmaco e ora sono sensibile quasi a tutto,e anke al cibo ieri ne ho provato due goccie poi l ho sputato.non mi ha fatto niente di ke ho avuto solo un giramento,di testa dopo un po'.la sera l ho rifatto e appena fatto mi bruciava fortissimo l ho sputato,mi sono sentita strana confusa,e ho avuto eu forte sbandamento mi e' aumentata la fatica nel respirare e ho avuto la tachicardia. Dopo mezz e' passato ero solo agitata. Dopo alcune ore ho notato una chiazza bianca nella gola ho inghiottito due volte ed e' sparita poi dopo un altra, ho bevuto ed e' sparita.stamattina ho notato la gola piu sensibile e la bocca e dentro il labbro inferiore dei puntini rossi e alcune screpolature ora io non sso ke fare. Stamattina ho preso delle goccie per l agitazione e fin ora non ho rifatto lo sciroppo perke' ho paura cosa devo fare? I problemi in bocca me li ha aumentati lo sciroppo o e' una conseguenza?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Probabilmente le è stata diagnosticata una Candidosi orale,come si può evincere dal suo racconto: non posso esprimermi sull'eventuale reazione avversa al farmaco, indubbiamente lo stato ansioso, da Lei stessa sottolineato, ha un ruolo determinante nella sua condizione.
[#4]
dopo
Utente
Infatti l ho rifatto ma davvero poco e fatico lo stesso a respirare mi da fastidio il labbro sotto e un po' di tachicardia eppure oggi ho preso le goccie. Cmq domani vedo un dottore. Grazie per la risp. Ma quel farmaco per la saliva della farmacia e' naturale?
[#5]
dopo
Utente
E poi dopo ke lo faccio ho la tosse se meno meno tosse se piu piu tosse puo' derivare dall ansia?