Un periodo orribile ,attacchi

Buongiorno. . .so che questa non è la sessione giusta ma dove dovevo scrivere non mi fanno scrivere poiché c'è un sovraccarico di messaggi. . Allora praticamente io ho da come mi ha diagnosticato il mio dentista esperto anche io ortodonzia , ho dei problemi all arcata dentaria sopra è un pó storta e mi comporta dolori a orecchie testa occhi collo ecc e fino qui ci siamo. . Io purtroppo sto vivendo un periodo orribile ,attacchi di panico stress ansia e ipocondria forti. . .quindi vi chiedo scusa con le domande ma almeno evito stress inutili. . Praticamente sono preoccupata perché ultimamente ogni tanto ho mal di gola leggeri poi le orecchie ogni tanto fanno male insieme le guance e ieri sulla punta della lingua quando la mozzico fa male come se mi fossi morsa , prima ho sentito un altro dolore infondo la lingua a sinistra e prurito al labbro . . .la e sento del muco in gola e stamattina lo sentivo tipo amaro a volte sembra che non riesco a deglutire ma forse penso fosse più il nervoso x questo. . .ma secondo voi siccome ogni tanto Ho fitte anche ai denti così può essere qualcosa di grave in gola? Quali sono i sintomi gravi per cui io dovrei preoccuparmi e pensare di avere qualcosa di grave ? Perché a volte mi viene la voce tipo catarrosa , può essere forse il puntare il ventilatore al massimo x il caldo?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

I problemi a orecchie, testa, occhi, collo... possono dipendere da aspetti relativi alle Articolazioni Temporo Mandibolari, in questo caso è necessario che lei si rivolga ad un dentista che si occuupi di gnatologia ed esperto in problemi dell'ATM.

Gli altri punti di cui scrive vanno valutati con una visita otorinolaringoiatrica, ritengo che non debba pensare a cose "gravi" se queste derivano da un'autodiagnosi, piuttosto sarebbe opportuno prendere in considerazione un aiuto tramite un percorso psicologico per superare questi episodi di panico, ansia e stress che le comportano difficoltà molto più importanti per la sua salute generale.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. . Purtroppo come ho detto sto vivendo un periodo Mai vissuto , di panico e ipocondria . .mi sono fissata con il tumore alla testa non so perché. Spero passi presto questo periodo. . Mi scuso ancora
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Proprio per questo le rinnovo l'ultimo suggerimento che le ho scritto, è molto importante per superare questo suo periodo così travagliato.

In bocca al lupo!

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio nuovamente . E scusi ancora. Buona serata e crepi il lupo
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottore mi perdoni il disturbo. . Senta le volevo chiedere un consulto. Siccome dove voglio chiedere non riesco. Senta siccome ingola ogni tanto sento muco e quando deglutisco , ora cerco di spiegarlo il meglio possibile, quando deglutisco sento come se il muco poi ha tipo il sapore di ciò che mangio o ogni tanto siccome me lo sento in gola a volte ho una tossetTa secca , o come la sensazione di avere una cosa in gola che mi fa tossire oppure tossisco sento che esce invece poi lo butto giù di nuovo. . Però mai uscito sangue dalla bocca né con tosse o altro. . In questo periodo ogni tanto mi pizzica la gola .una volta sentivo come se ci fosse un calore o tipo le fiamme ma non da Mal di gola, forse reflusso , non saprei, . Siccome io sono una ansiosa , stressata spesso ho un tinticarello e sempre una tossetta stizzosa. Ecco insomma ho paura di un tumore alla gola. . Lei sa dirmi g sintomi veri e propri? perché spesso ho dolori anche dietro le scapole per farle capire però forse la postura?