Incubi notturni paura di morire

E passato un bell po che non entro piu per fare domande...adesso ormai ho quasi 29anni pero mi trascino questa paura dalla morte da 6anni...e poi da quando mio dottore mi ha detto che non arrivo a 30anni cosi ..sono sempre stressata e sofro di aritmie e tachicardia parosiatica..ma continuo fare sport bodybulding perche amo tanto e mi fa stare bene psicologicamente...come dicevo ho fatto una fobia e ho paura che non arrivo a 30anni.Poi faccio cosi tanti incubi di notte..sogno mio ex marito morto che non ho visto quando e morto che l ho lasciata e sono scapatta in italia perche mi faceva sofrire..ero una ragazza che lo amava tantissimo...poi e morto mentre ero gia qua da 7anni..poi sta notte ho avuto un sogno molto spaventoso..che veniva una signora prendere un altra donna con lei..quella donna teneva miei abiti e ha preso pure me..seguendo una bambina siamo arrivati in una casa bar non so cos era.ma era al di la dove una bella ragazza bionda che scriveva benvenuto ci faceva accomodare ..strano che c era pure mio figlio..adesso ha 4anni e un bimbo iperativo..non sta mai fermo...e ricordo che li dicevo ..ti ho detto che non doveva venire che non sta fermo e combina solo casini..poi mi sn svegliata..e scrivo qui....sto atraversando un periodo diverso nella mia vita..mi sono separata del padre di mio figlio..non ero felice ..litigavamo aveva crisi di violenza e poi nn volevo litigare davanti al bambino piu..mio figlio e piu calmo e sereno adesso...provo rimanere in buoni raporti per mio figlio...che lo ama...io adesso ho conosciuto mesi fa un ragazzo americano...un mese e mezzo ci siAmo visti tutti giorni quasi..ci siamo innamorati ..e lo amo proprio tantissimo e lui ama tantissimo me..e andato in afganistan per misione in una zona pericolosa..e io sono venuta abitare a casa sua..perche voleva tantissimo che lo aspetassi qui..e abito con mio figlio qui..economicamente nn ho problemi.e mi sento con mio actuale compagno ogni giorno e non vedo ora che torni tra 2mesi...sono stata felicissima quando era qui acasa..e ci facciamo cosi tanti piani assieme..sogni..che vogliamo viverli perche ha dovuto andare...e fare una famiglia..lui ama tanto bambini..ha un passato simile al mio..potrei dire uguale..l ha abandonato padre suo ..ha cresciuto con mama noni mama risposatA piu tardi...nonostante lavora per air force e molto timido...e quando e andato mi ha datto una colanina con un annelo ricevuto da sua mama con suo nome...dicendomi di non perderlo e che promette che torna salvo acasa...ci svrivuamo e parliamo sempre..su skype whatssapp...ci parluamo quanto vogliamo un figlio insieme..nostra famiglia.pero vivo tutto con paura..paura di succedere qualcosa a uno di noi,paura che nn riusciamo vivere nostro amore.paura di non riuscire avere un figlio..abiamo provato una volta...lui e ottimista mi incoraggia..mi dice che andra tutto bene..forse ho paura essere felice..sperare che andra tutto bene.perche ho questi incubi sulla morte al di la..sono stressata e ansiosa
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
il problema non è non fare domande, ma risolvere il suo disagio che, ovviamente online, non può essere risolto.

Si è rivolta ad uno psicologo come le avevano suggerito?

Ha effettuato una cura?
Se si, per quanto tempo è con quali risultati?

Le paure ci dicono sempre qualcosa di noi.... vanno ascoltate, decodificate e soprattutto risolte per recuperare la qualità di vita smarrita

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Si sn stata dall psicologo nell 2010 quando ho avuto primo attaco d snsia...dopo aver trovato morto uma persona..e stato il periodo in qui ho iniziato avere crisi d ansia e paura di morire..poi che avevo aritmie che dicono benigni pero stare atenta con sport troppo eccesivi...mi ero ripresa iniziata lavorare in un ambiente giovane fare sport etc...e sndando dall psicologo per 4mesi ho riiniziato vivere...poi sono stata in gravidanza...diciamo stavo meglio quando ci andavo...e so che quando cambio qualcosa nella mia vita non riesco vivere serrenamente...e ogni periodo di stress intenso prendo da capo...mi sono trovata benissimo con il psicologo...pero andare tutta la vita quando sono cambiamenti nella mia vita?sono coscente che e una fobia quello che ho svilupato per paura di morire...per morire a 30anni ..e tutti miei incubi sono dovuti alle mie paure...al bisogno prendo xanax..e quando prendo la sera dormo bene senza svegliarmi tante volte e ritrovarmi stanca tenendo conto che devo lavorare fare sport e prendermi cura di casa mio figlio...poi miei invece di sostenermi psicologicamente c e il contrario...faccio sport da 4anni mi criticano perche vado in palestra ...che mi serve che sono magra?poi cardiologo mi dice non ti viene infarto per tuoi problemi mentre fai pesi pero e meglio aerobica...ok e se io amo fare pesi?se e una cosa begnigna?se mi aiuta scaricare la tensione solevamento pesi?unica personA che mi e viccino da e mio compagno ...che m incoraggia ed e ottimista per tutti due.cosa faccio vado di nuovo al psicologo ..cosa mi dice..che so quale e problema?e che lo stress non mi aiuta per miei problemi al cuore..mi viene chiedermi se e pericoloso un sport che fai con passione o una vita stressata che ti porta avere crisi aritmice e arivare in ospedale con 230batiti...
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
E' nella Sua autonomia personale fare sport, pesi e quello che vuole. Ma come unisce questo Suo bisogno di essere "libera di morire entro 3 anni" ( ora ne ha 27 se non sbaglio) con la eventuale sopravvivenza e vita di Suo figlio che ora ha 4 anni e che al momento della Sua morte ne avra' forse 7 o 6?
Ci ha pensato?
Ha pensato a chi affidarlo? Ha qualcuno o spera che venga accolto in un orfanotrofio?
Che possa essere adottato non e' possibile perche' chi cerca un bambino in adozione lo vuole piccolo, di qualche mese. E 7 anni sono proprio tanti....
Che ne dice cara Signora?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Adesso ne ho quasi 29..a gennaio..mio figlio avrebe nonni padre..pero io voglio crescere e vedere mio figlio grande..farmi una famiglia con mio actuale compagno che desidera tanto che abiamo nostra famiglia...che mi ama tanto..forse miei incubi sono dovuti a paura di cambiare vita di vivere di essere felice,forse perché in passato mai stata realmente...litigare sempre con mio ex..poi in una crisi di rabbia mi ha rotto naso ricoverata. E fatto ontervento,forse vivo con paura di non andare bene quando torna mio compagno,mi ha chiesto di sposarlo..io vivo acass sua...forse morire e rinascere in altro mondo può significare cambiare vita lasciare tutto che e statti per iniziare una nuova...e che forse mi spaventa essere felice...come se non fossi andato me...comunque mio figlio adesso sono contenta che e più sereno..non e più agitato non vede litighi
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Non ho bisogno di essere "libera"di morire..anzi voglio vivere....
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Allora cara Signora,
Se la Sua vita ora le risulta migliore di prima e ha progetti positivi, ponga la Sua mente e la Sua volonta' a salvaguardia della Sua vita e della Sua salute con senso di responsabilita'.
E questo non solo verso se' stessa ma anche di chi Le vuole bene e desidera vivere una lunga vita felice con Lei!
Le faccio i migliori auguri per tutto!
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Si mia vita sta cambiando..e mio nuovo compagno vuole vedermi felice...poi adesso appena ritirato ecg che e normale ..e tutto apposto...lo so che miei incubi sono dovuti a stress pensare negativo quando va tutto bene...e che rivela mie paure interiore