Incubi

Salve,
Scrivo per chiedervi aiuto non per me ma per un mio caro amico che è venuto a chiedermi aiuto visto che non riesce piu a sopportate questa situazione... all inzio dell anno ha inziato ad avere degli incubi, inizialmente era una cosa occasionale nulla di grave, ma ora sta diventando una cosa regolare ogni notte praticamente e questa cosa lo sta distruggendo perché non riesce quasi più a dormire... nell incubo c è lui nel letto con una persona che lo fissa da postazioni differenti a volte vicina tanto da sentire il suo respiro sul volto e a volte più lontana (in piedi davanti al letto) e questa persona appare come una sagoma scura di cui non si riesce mai a vedere il volto ma in tutto questo lui non riesce a reagire è come paralizzato... come può fare a farli smettere? Da cosa possono essere dovuti? vi prego aiutatemi ad aiutarlo non so più che fare
grazie mille
Un saluto
[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo 164 13
Gentile Signorina,
è difficile dare un consiglio per interposta persona.
Inoltre non scrive molte informazioni sul conto del Suo amico: età scolarità, condizioni familiari...
Posso dedurre, essendo amico Suo, che sia molto giovane..
Sta forse vivendo dei conflitti? C'è qualcosa che lo preoccupa? Si trova in una fase della sua vita in cui deve fare delle scelte drastiche?
Altro?
In ogni caso Le consiglio di far scrivere direttamente da lui
Saluti

Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
I sogni sono una risorsa preziosa *del sognatore*. Per comprendere cosa gli stiano comunicando occorrono dei colloqui molto approfonditi.
Quindi il Suo amico, se davvero desidera comprendere di piu' del senso di questa comunicazione da parte del suo inconscio, dovra' parlarne in una sede opportuna.
Se Lei vuole essergli di aiuto lo sproni in questo senso.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132