difficoltà sessuale
Buonasera dottori,vi leggo spesso e avevo già scritto per quanto riguarda un ipospadia...la mia domanda ora è questa e spero possa avere più pareri possibili
Alla veneranda età di 25 anni ho avuto a causa di questa ipospadia la prima (E UNICA) occasione di fare sesso con la ragazza che mi piaceva,poi la storia è finita per problemi familiari suoi (a detta sua),non sono riuscito nella penetrazione e questo mi ha lanciato un insieme di preoccupazioni e paure tra cui omosessualita,paura di un ipotetica anorgasmia e dubbi sulle dimensioni del pene (12 si forse 13 cm)...lo so sto reagendo male ma ho timore di non riuscire in questo atto,premetto che prima di tutto questo praticavo autoerotismo (etero) una volta al giorno in media dai 17 ai 25 anni...è un mese che ho ELIMINATO TOTALMENTE pornografia e autoerotismo...ora la domanda è...che effetti e utilità ha per la carica erotica la totale estraneazione da quel mondo fittizio? Ho già contattato un sessuologo che però dopo due colloqui dove gli ho spiegato la mia delusione amorosa mi ha semplicemente rimandato ad un controllo tra 1 mese perché non avendo la ragazza non si sa su cosa lavorare...ultima domanda fondamentale,SONO DAVVERO UTILI I SESSUOLOGI,POSSO USCIRNE? non voglio rimanere solo a vita,grazie mille a tutti voi per le eventuali e spero numerose risposte.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
secondo me la domanda è mal posta: mi pare che Lei sia particolarmente ansioso, preoccupato, eccessivamente timoroso del futuro, di ciò che potrebbe accadere e di quanto potrebbe andare male la prossima volta.
In realtà, questi pensieri su se stesso e sul futuro non fanno altro che peggiorare la situazione, perché Lei tenderà a comportarsi di conseguenza, quindi c'è molto su cui lavorare, non esclusivamente a livello sessuale, ma sulla stima di sé, sulla Sua immagine, sulla mastery e su ciò che Le impedisce di stare bene in una coppia.
Mi pare che sia qui il nocciolo della questione.
Cordiali saluti,
Angela Pileci
Psicologo Psicoterapeuta
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Genrile Utente,
provi a consultare queste letture troverà le risposte che cerca, poi se desidera, ne riparliamo.
Ed in questo libro universitario troverà due capitoli sull'ipospadia, diagnosi, cura e postumi sessuologici
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Gentile dottoressa Randone ho letto il link che mi ha mandato e indovini un po cosa mi ha colpito? (Il problema può diventare cronico nell'adulto) cronico è una parola che non è MAI positiva....devo rassegnarmi a una vita di solitudine?
Poi vorrei una risposta alla mia domanda,quanto sono efficaci i sessuologi...posso uscirne o niente il mio obiettivo finale di diventare padre un domani rimane chimera...che cosa posso fare?
Datemi un consiglio vi prego
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Può curarsi davvero.,