Coagulo dopo estrazione dente del giudizio

Salve,
mi spiace se abuso ancora della pazienza degli esperti, ma vorrei porre un nuovo requisito.. mercoledì ho tolto i due denti del giudizio di sx, il superiore e l'inferiore.. a parte un po' di sanguinamento dalla ferita (non suturata) per circa 24 ore, nessun altro problema... niente dolore, particolari gonfiori etc... ho seguito le istruzioni (primo giorno: cibi liquidi e freddi; secondo giorno: cibi semisolidi e freddi; 3° giorno: cibi un po' più consistenti; 4° giorno: cibi normali avendo cura, per quanto possibile, di non mangiare dalla parte della ferita / non ho ancora riacceso una sigaretta / non ho fatto sport / per quanto riguarda l'igiene: il primo giorno nulla; il secondo sciacqui con clorexidina 0,2% dopo i pasti; dal terzo giorno, oltre al colluttorio, ho usato anche lo spazzolino ma non sul sito di estrazione

PROBLEMA stamani guardavao il sito dell'estrazione (quello inferiore) e ho visto un piccolo coagulo secco (reso poco visibile dal dento vicino) e una parte bianca.... mi è presa un po' paura, perchè ho detto.. mica sarà esposto l'osso della mandibola...? da qui il timore per una possibile alveolite secca.... in attesa di ripresentarmi domani dal dentista, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa? è normale vedere quella parte bianca? o si dovrebbe vedere solo un grande coagulo di sangue?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

ha fatto benissimo tutto ciò che fosse consigliabile e tutto sembra
essere andato bene.

Anche l'aspetto della ferita è nella normalità, soprattutto se non c'è dolore spontaneo o tumefazione/gonfiore delle mucose e/o della guancia, quindi può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore... ma per quanto riguarda i residui di cibo devo ancora preoccuparmi oppure la fase critica è superata? perchè, nonostante cerchi di mangiare dall'altra parte, è inevitabile che alcuni residui si depositino nel sito dell'estrazione... è sufficiente una pulizia colla clorexidina per scongiurare il rischio di infezioni, considerato che non posso passarci lo spazzolino?? oppure, nonostante il colluttorio, vi è il rischio di una infezione?? grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Per lo spazzolino è ancora presto, è sufficiente la clorexidina ma...
domani saranno chiarite tutte le sue tribolazioni: lei stesso ha riferito che domani ha un incontro col suo dentista, vero?