Rimozioni di di denti del giudizio inferiori

Gentili dottori,

mi hanno appena rimosso i due denti del giudizio inferiori. L'intervento è stato rapido, in circa 10 minuti sono stati estratti. Sono passate tre ore dalla intervento e, nonostante la garza nei siti, il sanguinolento persiste. Mi è stato detto dal medico tedesco di tornare nel caso persistesse per 48H. Generalmente entro quando dovrebbe fermarsi il sanguinolento ? Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Buonasera, in assenza di problemi di coagulazione del sangue, il sanguinamento si arresta nel giro di poco tempo.
Deve evitare di sciacquare e sputare, altrimenti rimuove continuamente il coagulo di sangue e l'alveolo non riesce a chiudersi.
Anche se in bocca sente il sapore del sangue, cerchi di mandarlo giù con la saliva.
Buona serata

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it