Coagulo

Buonasera,
vi chiedo consiglio poiché ieri ho rimosso un dente del giudizio, oggi sono stata a farmi ricontrollare ed era tutto a posto. Sta sera però dopo aver mangiato ed essermi lavata i denti (ovviamente non in quella zona) ha iniziato a formarsi un coagulo di sangue rotondo e rosso vivo che successivamente è diventato nero. Però continua ad uscirmi sangue (non moltissimo) e mi sembra che uno dei punti abbia ceduto in seguito ad aver messo una garzetta sterile per placare almeno un po'la fastidiosa fuoriuscita di sangue. Ho del sangue gelatinoso che rimane vicino al coagulo e un po'che va giù e non sembra fermarsi. Continuo a tenere il ghiaccio esternamente sperando che prima o poi si plachi, è grave che si sia staccato uno dei punti?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei si sta comportando correttamente, eviti di sciacquare perché rimuove il coagulo, la comprensione con garza deve essere effettuata per parecchi minuti stando in posizione seduta. La sutura ceduta non è un dramma, dopotutto non è una cerniera ermetica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la giornata di domenica è stata praticamente come se il coagulo stesse diventando rosa e tutto stesse guarendo. Sta mattina però mi sono svegliata e ho notato che è tornato a spuntare un coagulo gelatinoso di sangue che è comparso mentre dormivo tra l'altro dalla parte della zona non operata. È normale che a distanza di quasi 5 giorni ancora non si sia cicatrizzato del tutto?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si, sì i tempi di guarigione sono molto più lunghi. Alla rimozione suture verrà eseguito il controllo.