Esame spermiogramma

Cari dottori vorrei darvi riferimento di un mio esame fatto il 20/11/2014 per vedere se riesco a stare nella norma.

GIORNI DI ASTINENZA 4 [3-5]
COLORE BIANCASTRO
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA [COMPLETA]
VISCOSITA' NORMALE [NORMALE]
VOLUME 3,2 [ 2-6 ml]
pH 7,3 [7,2-8,0]
CONCENTRAZIONE 20.0 Mil/ml >20milioni/ml

MOTILITA' DOPO 1h
PROGRESSIVA 51 % >50
RAPIDA 25 % >25
NON PROGRESSIVA 6 %
ASSENTE 8 %

PROGRESSIVA DOPO 2h
INDICE DI MOTILITA' 3 [3-4]
INDICE DI VITALITA' 31 % [31-100]

MORFOLOGIA
NORMALE 60 % >30
IMMATURI 25 %
ANOMALI 15 %

Premetto che sono stato operato di varicocele due anni fà e solo oggi sto facendo gli esami di spermiogramma.

Nell'attesa vi auguro Buona Domenica.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é singolare che non abbia eseguito prima uno spermiogramma che rappresenta uno dei presidi prognostici che porta o meno alla correzione del varicocele e ne valuta l'esito nel post operatorio.Evidentemente non é seguito da uno specialista dedicato,cui la rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it