Problema circoncisione

Salve dottori. Quasi due mesi fa ho subito un intervento di circoncisione totale; a distanza di questo tempo la zona in cui erano i punti appare ancora molto gonfia, soprattutto la parte sinistra! Volevo chiedervi due cose:
1) in quanto tempo si assorbirà del tutto questo edema?
2) anche se ho questo edema posso avere rapporti?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
a volte occorrono mesi prima che la situazione regredisca, ovviamente le sconsiglio di avere rapporti.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Per quale motivo lei me lo sconsiglia? Ci possono essere delle conseguenze? Se si, quali?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Certo, un rallentamento con prolungamento del decorso.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
Non possono sussistere altri problemi più gravi invece?
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
No assolutamente.
Stia tranquillo.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Ultimissima domanda dottore, non la assillerò più: in quali casi l'edema deve essere rimosso chirurgicamente?
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Se persiste oltre 6 mesi.
Saluti.