Pelle in eccesso

Buona sera, vorrei alcune informazioni per una operazione di circoncisione svolta un paio di giorni fa in età aimè adulta.
Premetto che ho la massima fiducia del medico che mi ha operato, e che devo rivederlo fra qualche giorno per una visita, ma volevo un parere sul decorso post operatorio.
Il medico mi ha circonciso in modo completo, dopo 2 giorni ho delle piccole perdite di sangue (che stanno diminuendo) e un rigonfiamento nella zona operata, credo sia normale. La cosa che mi lascia perplesso è che il glande a riposo non risulta scoperto, o meglio si scopre solo se alla base del pene tiro indietro la pelle ( e si vedono i punti sulla pelle alla base del glande) , altrimenti rimane coperto a meta dall'eccesso di pelle che facendo una piega ricopre il glande.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Chiaramente la cosa mi preoccupa, ma prima di parlare la settimana prossima con il medico che mi ha operato vorrei una opinione da esperti come Voi.
Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
in assenza di condizioni particolari, la circoncisione ha uno scopo funzionale. Pertanto non è necessario rimuovere più parte del prepuzio di qianto sia utile ad un agevole slittamento sul glande, anche in erezione. Pertanto, se le cose stanno come ce le descrive, le è stata probabilmente eseguita una circoncisione parziale, come è generalmente giusto che sia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembra che il suo urologo-chirurgo abbia fatto una plastica prepuziale più che una vera e propria circoncisione completa.

A questo punto comunque diventa importante e decisivo sentire in diretta il suo urologo e far valutare a lui la sua attuale situazione post-chirurgica.

Appena possibile, fatta la valutazione clinica già programmata, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Forse non mi sono spiegato bene, la circoncisione è stata completa, ila pelle è stata rimossa fino alla base del glande e li messi i punti e diciamo, scusate il termine la pelle è li bloccata.
Il problema sta nella pelle in eccesso che forma un rotolino che scende sul glande coprendolo per metà,. Per scoprirlo tutto devo tiare la pelle alla base, solo in quel caso vedo i punti sotto il glande. Ho avuto un po di erezioni spontanee ( soffro di episodi di priparismo notturno) . in quel cas il glande si scopre completamente.

Peccato non poter mettere delle foto che sarebbero piu esausutvo

Grazie per la gentilezza
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è il caso che lei mostri a noi delle immagini, servirebbe a molto poco. Se ha dei dubbi la cosa più corretta è che lei li esprima chiaramente al nostro Collega che l'ha operata. Senz'altro solo così si potrà fare chiarezza.

Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una circoncisione "completa" non prevede la possibilità di una copertura del glande, neppure nella situazione di pene flaccido e quindi sicuramente è stata fatta una plastica del prepuzio e non una classica circoncisione completa.

Risenta ora comunque in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie , la settimana prossima ho il controllo e sento che mi dice
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Fatto il tutto ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.