Glande in erezione non si scopre del tutto

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni fra un mesetto circa 19
Ho un problema che mi porto dall età di 14 anni cioè:
Che quando vado in erezione il glande non si scopre del tutto, scoperto e un pochino la punta da cui fuoriesce l'urina e poco più.. Nessun dolore al glande e etc , da premettere che non avuto ancora un rapporto completo, come da buon ragazzo che sono dico Si al preservativo ed e qui che vien fuori il problema. Ho fatto vari test su come indossarlo prove su prove ma 1 su 5 riesco a metterlo,gli altri 4 no.. Perchè mi vien difficile farlo scorrere sotto il glande con il prepuzio ritirato "manualmente" come posso fare? Il frenulo e normale, il prepuzio in questo caso credo che sia un pochino esuberante ma da varie immagini viste non sia il mio caso.
Dovrei effettuare una circoncisione? O col primo rapporto completo tutto si risolverà?
Grazie della disponibilità, buonagiornata.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Gentile utente
chiaramente la risposta è quella ovvuia che si aspettava , ma una visita andrologica sarà sicuramente indispensabile per decidere l'entità del problema e la relativa soluzione. In ogni caso sembra candidato alla circoncisione
ci tenga informati

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/3547-la-fimosi-sintomi-e-cura.html

https://www.medicitalia.it/cerca/?q=fimosi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dr.
Anni fa circa 2 presi un infezione "balanite" lieve 2 settimane ed andó via proprio perchè non ritiravo il prepuzio interamente indietro e lavandolo come si deve, ed allora anche quando scusate il termine mi "masturbo" lavo con cura il glande e ritraggo tutto indietro il prepuzio, quando il pene e a riposo essendo più facile.. mentre in erezione non riesco perchè il prepuzio non va giu di sua spontanea volontà, ma io devo spingerlo giù, il prepuzio in quel caso si insinua sotto il glande è più giu di cosi non va,ma non sento nessun dolore o fastidio, nel ritrarre il prepuzio sotto il glande mentre se voglio far scivolare il prepuzio ancora il frenulo fa male in quel caso (sempre in pene eretto) mentre a riposo riesco senza problema a far scivolare il prepuzio fin dove voglio. Questo problema ripercuote su di me anche psicologicamente, è mi sento restìo con le mie coetanee per via dell' incapacità di indossare il preservativo in 30 secondi, invece riesco a metterlo in erezione senza scoprire manualmente il glande cioè inserirlo con il glande coperto è l'inserzione dove fuoriesce l'urina e un pochino di glande "la testa" ma non credo sia la stessa cosa.
Venerdi parleró con il medico di famiglia per l'indirizzamento dall'urologo.
Grazie della disponibilità, Buonagiornata.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
urologo/andrologo
ci mantenga informati sulla decisione predsa
rimaniamo a disposizione