Escherichia coli?

Buona sera,
da 2 o 3 ho una cistite fastidiosa, che ho inziato a curare con Furadantin. Dapprima i sintomi erano solo quelli della cistite, andare a urinare ogni momento, con minzione dolorosa. Poi col passare dei giorni i sintomi sono peggiorati. Oltre alla minnzioen frequente si sono aggiunti dolori addominali, forti crampi intestinali, con scariche di diarrea, alternate a costipazione vera e propria, e dolori fin sotto alle costole.
Ho continuato con il furadantin, ma niente.
Di sera i sintomi peggiorano e mi sale una febbriciattola che mi fa sentire debole e spossata.
Può essere che io abbia preso il virus dell'E.Coli?
Come posso scoprirlo e nel caso debellarlo?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le sue ipotesi sono da prendere in considerazione e devono essere discusse con il suo urologo.

Si ricordi poi che in queste situazioni cliniche non bastano gli antibiotici ma anche virtuosi atteggiamenti comportamentali e dietetici.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Come dieta sono fin troppo virtuosa, soffro di ipotoiroidismo quindi mangio
poco e in modo molto salutare.
Andrò subito a leggere l'articolo che mi ha indicato.
Quali esami posso fare nel frattempo per vedere se ho il virus dell'E.Coli?
Si rileva solo dalle urine o c'è qualche esame del sangue che si può fare?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si legga l'articolo e vedrà che capirà pure quali indagini deve fare.