Cistite acuta

Spero mi rispondiate presto.ho da 5 gg
un episodio di cistite,il secondo in tutta la mia vita,ho 47 anni tutti e due molto dolorosi senza bruciore ma un forte peso e lo stimolo di urinare in continuazione e abbondanti,ho preso da subito il ciproxin perché mi ero ricordata che il medico del pronto soccorso mi aveva prescritto,stavolta pero non ho gli stessi risultati anzi dopo 5 giorni di antibiotico e passato solo il dolore ma non la sensazione di andare in bagno ed in più mi sento la febbre brividi occhi lucidi freddo.Non crede che l'antibiotico non va bene?Ma se adesso vorrei capirlo facendo l'antibiogramma si può fare? O l'antibiotico presi lo impedira'?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non continui a pasticciarsi, ora bisogna risentire in diretta il suo urologo di fiducia e con lui valutare cosa fare.

Purtroppo l'uso dell'antibiotico, da lei fatto, non ci permette di fare ora le valutazioni colturali ma si devono attendere i 15-20 giorni dalla sospensione dell'antibiotico.

L'unico consiglio "terapeutico" che possiamo darle ora, se non ci sono altre problematiche cliniche in corso, è quello di aumentare l'assunzione di liquidi, soprattutto acqua.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/