Possibile cistite?

Salve,

da lunedì scorso vado in bagno molto di frequente, mercoledì invece, oltre a questo sintomo, si è presentata anche la secchezza delle fauci. Il colore dell'urina non è limpidissimo, sembra quasi torbido, tranne al mattino che presenta il classico colore giallo paglierino. Non sento nessun dolore durante la minzione, ma lo stimolo avviene all'improvviso, come se avvertissi una specie di solletico sulla punta del glande o all'interno della prostata ( non saprei dirvi con precisione la zona). Ho già fatto delle analisi del sangue che hanno escluso il diabete, e le analisi delle urine che invece hanno rilevato niente. Il medico allora mi ha prescritto una urinocoltura e una ecografia all'addome. Premetto che la settimana scorsa sono stato abbastanza stressato e ho avuto anche un attacco di panico mercoledì, inoltre domenica scorsa sono stato al mare, ho bevuto un sacco di acqua e mangiato molto pesce. Potrebbe trattarsi di cistite o qualche infiammazione? ho letto che potrebbe trattarsi anche di problemi neurologici....spero di no!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

da quello che ci racconta una infiammazione della vescica non va esclusa e quindi bisogna ora sentire in diretta il suo urologo con gli esiti delle indagini diagnostiche già indicatele.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Dottore,

innanzitutto la ringrazio per la celere risposta. Stamattina sono andato ad eseguire l'urinocoltura, mentre lunedì farò l'ecografia addominale completa.
Aggiungo inoltre che da un paio di giorni la patina della lingua è diventata giallastra (tendente quasi al verde) mentre il didietro della lingua è srempre patinato bianco.
Cosa potrebbe essere? sto iniziando seriamente a preoccuparmi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

qualche concomitante problema gastrointestinale?

Bisogna ora sentire o risentire in diretta il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.