Bruciore minzione

Salve a tutti... Sono una ragazza di 23 anni e da 1 anno ho bruciori durante e fine minzione... Il mio problema è cominciato 2 giorni dopo un rapporto non protetto con un ragazzo che non lamenta disturbi di nessun tipo... Premetto che soffro di cistiti dalla nascita ma ne soffro 2/3 volte l'anno e li ho sempre curati con Ciproxin... Soffro anche di colite da stress... In questo anno ho effettuato urinocolture tutte negative, ecografie a reni e vie urinarie negativi, uroflussometria regolare e tamponi vaginali negativi... Mi trovo con dolori al basso ventre non tutti i giorni e mi portano ad avere rapporti dolorosi... In più combatto ogni giorno con la candida da qualche mese.. Sono in attesa della risposta dei tamponi uretrali che ho fatto qualche giorno fa... In più mi succede di avere bruciore all'uretra anche se non sono andata a fare pipi e mi brucia anche se devo fare pipi e non ci vado subito... Mi sento che mi brucia lo stesso... Volevo solo sapere se il mio problema può essere collegato a qualche malattia sessualmente trasmessa o può derivare da altro... Purtroppo x ora nessuno ha saputo aiutarmi... Ma cosi io non vivo più... Prendo anche la pillola (gestodiol30) da quasi 3 anni... Ringrazio chiunque mi risponderà...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
senz'altro la colite sta alla base dei sui disturbi vescicali, come quasi costantemente avviene nelle donne in età fertile. Insistere con terapie antibotiche empiriche non è ragionevole e può essere controproducente per gli effetti ulteriormente destabilizzanti sulla flora batterica intestinale, verosimìlmente già alterata. Le consiglieremmo di far seriamente riferimento ad un gastro-enterologo per cercare di compensare il problema della colite. Dal nostro punto di vista, prima di tutto beva molta acqua, rieta un esame delle urine con urocoltura. In caso di alterazioni, si faccia comunqua anche visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it